data articolo 17 novembre 2017 commenti articolo Nessun commento

Aprire un sito e-commerce si configura come una svolta per due semplici motivi: i costi di gestione più contenuti rispetto ai negozi “reali” e l’opportunità di agganciare clienti dal web. E il web, si sa, è un bacino di acquirenti potenzialmente infinito. Tuttavia in qualunque business (e-commerce compresi) crearsi opportunità presuppone degli investimenti a monte. …

[Continua a leggere…]

data articolo 24 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

Instagram, da un paio d’anni a questa parte è il diventato il Social Network delle immagini per eccellenza. Molte aziende hanno scelto (chi giustamente chi no), di iniziare a lavorare attraverso questo portale, sponsorizzando i propri prodotti o servizi. Vediamo come ottimizzare il proprio profilo Instagram. Come creare un profilo Instagram efficace Partiamo dalla base …

[Continua a leggere…]

data articolo 22 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

Le odierne attività di e-commerce mettono a disposizione sul mercato spedizioni, conversioni e traffico anche per gli esercizi che non dispongono di un negozio commerciale fisico vero e proprio. Per aprire un’attività di e-commerce sarà possibile sfruttare la piattaforma di internet appoggiandosi a grandi leader Store come Amazon e eBay, che mettono a disposizione degli …

[Continua a leggere…]

data articolo 22 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

Con il “Decreto crescita 2.0”, nel 2017 sono aggiornati e aggiunti requisiti, agevolazioni e incentivi affinati per le neo imprese. Sempre più provvedimenti in tema di agevolazioni per start up innovative. Il nuovo decreto affina, potenzia e amplia l’offerta degli strumenti già disposti dalla Legge di Stabilità 2017. le nuove disposizioni sono rivolte tanto alle …

[Continua a leggere…]

data articolo 21 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

Sistemi di pagamento: come utilizzarli per acquistare online. Le piattaforme di e-commerce altro non sono che moderni sistemi di negozi virtuali dove è possibile reperire diverse tipologie di prodotti a seconda di quanto proposto dalle singole aziende. Uno degli esempi più classici di queste piattaforme, dette anche marketplace, sono gli spazi che alcuni store come …

[Continua a leggere…]

data articolo 17 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

Il DDT, ovvero Documento Di Trasporto, sostituisce la vecchia “bolla di accompagnamento” per il trasporto dei beni viaggianti. Il DDT certifica il trasferimento di merci da un cedente (venditore) ad un cessionario (acquirente), che indica la sede di consegna. Ha una sua valenza ai fini fiscali e permette a chi spedisce la merce di avvalersi …

[Continua a leggere…]

data articolo 8 agosto 2017 commenti articolo Nessun commento

La fattura è un documento fiscale da preparare obbligatoriamente ogniqualvolta si presta un servizio o si vende un bene. Scopriamone di più. Fattura, questa sconosciuta! Specialmente per chi si trova ancora alle prime armi nella gestione della propria attività, i dubbi su come fatturare sono all’ordine del giorno. Ancor di più, ci sono degli altri …

[Continua a leggere…]

data articolo 26 giugno 2017 commenti articolo Nessun commento

Digitalizzare l’impresa significa dare a questa una possibilità che può fare la differenza: la presenza online e la lettura del mercato. La digitalizzazione è uno strumento importante specialmente per le piccole e medie imprese (PMI), che finora hanno sottovalutato le potenzialità di internet preferendo a questo i tradizionali sistemi di vendita, pubblicità e presenza sul …

[Continua a leggere…]

data articolo 20 giugno 2017 commenti articolo Nessun commento

A partire dal 14 giugno di quest’anno entra in vigore il Jobs Act autonomi, che riguarda tanto professionisti e freelance con partite Iva. Il 2016 aveva visto diminuire di oltre quattrocentomila unità il numero dei titolari di partita Iva: si trattava per lo più di lavoratori autonomi e freelance. Il Governo ha deciso di prendere …

[Continua a leggere…]

data articolo 20 giugno 2017 commenti articolo Nessun commento

Altre tecniche SEO.   Continua il nostro viaggio nella SEO applicata all’e-commerce, e sarà ancora molto, molto lungo. Altri step per ottimizzare il tuo negozio online seguiranno in quest’articolo:       6) Multicanalità. Ottimizzare un e-commerce per i motori di ricerca non è sufficiente, infatti bisogna che esso raggiunga la clientela attraverso altre vie …

[Continua a leggere…]