Ultimo aggiornamento Softshop Cloud

autore articolo Veronica Balzano data articolo 7 Maggio 2021 commenti articolo 0 commenti

Oggi è uscito l’ultimo aggiornamento di Softshop Cloud.

Softshop Cloud permette di gestire il magazzino e usufruire di tutte le funzionalità di Softshop da qualsiasi posto ci si trovi. Softshop Cloud speciale poiché è multipiattaforma. Ciò consente di accedere ai servizi del programma da qualsiasi dispositivo/postazione, accedendo al browser con le proprie credenziali. In questo modo potrai emettere fatture e DDT e caricare infiniti prodotti in magazzino, direttamente dal browser. Grazie alla funzione di backup automatico tutti i dati saranno sempre al sicuro. Inoltre, scegliendo la Licenza Softshop Cloud si potrà usufruire di una costante assistenza telefonica gratuita. E’ stato rilasciato un ultimo aggiornamento Softshop Cloud. Esso prevede alcune novità, utili per rendere ancora più performante l’esperienza d’uso del programma.

In particolare, l’ultimo aggiornamento del Cloud prevede:

  • l’esportazione CSV nelle statistiche, nei clienti e nei fornitori
  • un bottone Opzioni grazie al quale poter gestire alcune impostazioni relative ai prezzi

Vediamo nello specifico in cosa consistono tali novità, ma prima vale la pena ricordare perché scegliere Softshop Cloud è così importante.

Perché scegliere Softshop Cloud?

ultimo aggiornamento softshop cloud
Clicca sull’immagine per acquistare Softshop Cloud

Questi sono i benefici che potrai trarre dall’acquisto di Softshop Cloud:

  • Acquistando la Licenza Softshop Cloud è possibile gestire il proprio magazzino da qualsiasi luogo o postazione.
  • Emissione di infinite fatture e DDT
  • Caricamento di infiniti prodotti
  • Assistenza gratuita per un anno
  • Aggiornamenti gratuiti
  • Backup automatico

Ultimo aggiornamento Softshop Cloud

Ora siamo pronti per scoprire le novità dell’ultimo aggiornamento Softshop Cloud

Esportazione CSV nelle statistiche

Clicca sul bottone Statistiche all’interno dell’interfaccia principale:

Si aprirà la finestra di gestione statistiche. In basso a destra potrai visualizzare il bottone Esporta in CSV:

Clicca sul bottone e procedi come di seguito:

Salva il report

Ora potrai visualizzare il report scaricato all’interno della cartella in cui lo hai salvato. Esegui la ricerca:

Visualizza il report sul foglio Excel:

Esportazione CSV nei fornitori

Clicca sul bottone Fornitori presente nell’interfaccia iniziale:

Seleziona il Fornitore e clicca sull’apposito bottone Esporta in CSV:

Esegui il salvataggio del report.

Ora potrai visualizzare il report dei Fornitori sul foglio Excel:

Esportazione CSV nei clienti

Clicca sul bottone Clienti nell’interfaccia iniziale:

Clicca sul Cliente e premi il bottone Esporta in CSV:

Procedi salvando il report.

Ora potrai visualizzare il report relativo ai Clienti sul foglio Excel:

Bottone Opzioni

Altra novità introdotta con l’Ultimo Aggiornamento Softshop Cloud è il Bottone Opzioni:

Cliccando sul bottone Opzioni si aprirà la seguente finestra:

Da qui potrai selezionare alcune opzioni relative ai prezzi.

All’interno di questa finestra sono presenti 3 campi:

  • Scegli quante cifre visualizzare dopo la virgola:
qui puoi scegliere quante cifre visualizzare dopo la virgola. Es: se il prezzo è 124,560 e vuoi rendere visibili solo le prime due cifre dopo la virgola, inserisci 2 all’interno del campo. Il prezzo allora apparirà così: 124,56.
  • Scegli come visualizzare i prezzi:
qui puoi scegliere se visualizzare i prezzi con la virgola o con il punto
  • Scegli la valuta:
qui è possibile scegliere la valuta. Nel caso in cui non sia disponibile tra quelle presenti nel menù a tendina è possibile aggiungerne una personalizzata. In questo caso è consigliabile inserire il simbolo della valuta

Una volta impostate le varie Opzioni clicca sul bottone Salva modifiche in basso a destra: