data articolo 21 marzo 2016 commenti articolo Nessun commento

Il sogno della maggior parte di noi è quello di iniziare un’attività in proprio, al fine di ottenere l’indipendenza finanziaria. Nel 2010, lo studio Global Entrepreneurship Monitor (GEM), responsabile per la mappatura di 60 paesi aveva indicato il Brasile come il paese con il più grande numero di imprenditori all’interno del blocco di paesi che compongono il …

[Continua a leggere…]

data articolo 16 marzo 2016 commenti articolo Nessun commento

Avere una guida appropriata per la creazione dello stile del proprio marchio aziendale è qualcosa di cui ogni azienda ha bisogno per mantenere costante la propria identità di marca, a prescindere da chi la crea e che sia coerente su tutti i mezzi di comunicazione. Tuttavia, non tutti ne hanno una. Saper definire il proprio marchio aziendale in modo coerente, permette …

[Continua a leggere…]

data articolo 11 marzo 2016 commenti articolo Nessun commento

L’innovazione può posizionare molto bene un’azienda sul mercato. Ci sono diversi esempi di ciò, basti pensare alle ben note WhatsApp, Facebook, insieme a molte altre ancora, non solo nel settore informatico. I servizi realizzati da queste aziende erano buone idee che, per la loro funzionalità, sono state proiettate a livello internazionale. L’innovazione è ciò che permette al mercato di evolversi, e può servire ad …

[Continua a leggere…]

data articolo 3 marzo 2016 commenti articolo Nessun commento

Nonostante la crisi economica, nel 2015 in Italia i negozi virtuali (noti come e-commerce) hanno avuto un fatturato superiore all’anno precedente.   Il fatturato medio dei negozi virtuali ha avuto un significativo aumento, pari al 16%. Ciò significa che, nel primo semestre del 2015 sono stati fatturati più di 16 miliardi di dollari dai soli e-commerce italiani, mentre il valore è stato di …

[Continua a leggere…]

data articolo 11 gennaio 2016 commenti articolo Nessun commento

Un recente studio pubblicato dal Coupofy, una società statunitense specializzata in banche dati online ha rivelato che gli acquisti effettuati tramite dispositivo mobile (m-commerce) dovrebbero raggiungere una crescita del 42% annuo tra il 2013 e il 2016 in tutto il mondo. I rivenditori che non si sono adattati a permettere gli acquisti on-line tramite m-commerce, sono …

[Continua a leggere…]

data articolo 23 dicembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Senza le vendite non ci sono clienti e senza di loro, le aziende chiudono. Quindi, è assolutamente chiaro che se volete avere successo, avete bisogno di aumentare le vendite della vostra azienda… Se le vendite della vostra azienda non sono buone come vorreste, vi invitiamo a prendere in considerazione le 5  leggi inconfutabili della vendita, pubblicate da William …

[Continua a leggere…]

data articolo 14 dicembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Anche se il prezzo è un fattore importante e può far crescere il marchio nel mercato molto rapidamente, non sarà sufficiente a mantenere la sua presenza nel lungo periodo; le marche di successo sfruttano continuamente altri fattori chiave: Leadership, Differenza, Affinità e Fama.   Leadership La Leadership inizia quando un marchio sa che tutto quello che è disposto …

[Continua a leggere…]

data articolo 24 novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Secondo la piattaforma Consumo Intelligente di MasterCard, ci sono cinque errori da evitare nella gestione della propria azienda, specialmente quando si è agli inizi.  1. Non separare le finanze aziendali dalla vostra Fate acquisti per la casa o per voi stessi con i guadagni della vostra azienda o investite tutte le entrate nella vostra azienda? Molti imprenditori hanno conti …

[Continua a leggere…]

data articolo 12 novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

“Se non tenete alla vostra squadra, essa non apprezzerà i vostri clienti.” Per Richard Branson, fondatore del Virgin Group, la motivazione è chiaramente la formula di leadership più efficace. La motivazione e il cosiddetto “rinforzo positivo” sono sempre meglio per promuovere il lavoro, rispetto al ‘io comando e quindi controllo’; Tuttavia, “questi stili non sono incompatibili ed …

[Continua a leggere…]

data articolo 5 novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Il Servizio Clienti sta diventando sempre più una parte importante nella gestione di qualsiasi azienda, tanto da fare la differenza nei confronti della concorrenza.   Quello del Servizio Clienti è un reparto, insieme all’area commerciale e quella della gestione della qualità, che può diventare assolutamente fondamentale e vitale per il raggiungimento degli obiettivi principali del CdS Planning: migliorare …

[Continua a leggere…]