Aggiornamento Softshop Cloud

autore articolo Veronica Balzano data articolo 12 Aprile 2021 commenti articolo 0 commenti

Grazie a Softshop Cloud è possibile gestire il magazzino e usufruire di tutte le classiche funzionalità di Softshop da qualsiasi posto ci si trovi. Softshop Cloud è multipiattaforma, il che permetterà di accedere ai servizi del programma da qualsiasi dispositivo/postazione semplicemente accedendo al browser con le proprie credenziali. Accedendo direttamente dal browser potrai emettere fatture e DDT e caricare infiniti prodotti in magazzino. Grazie alla funzione di backup automatico tutti i dati saranno al sicuro , anche nel caso di danni al pc. Inoltre, acquistando la Licenza Softshop Cloud si potrà usufruire di una costante assistenza telefonica gratuita. E’ stato rilasciato un ultimo aggiornamento Softshop Cloud, che prevede diverse novità interessanti, utili per rendere ancora più soddisfacente l’esperienza d’uso di questo programma. In particolare, l’ultimo aggiornamento del Cloud prevede:

  • nuova gestione delle immagini prodotto
  • possibilità di vedere e ingrandire le immagini all’interno del magazzino
  • nuova gestione dell’area dipendenti

Prima di approfondire le novità previste da quest’ultimo aggiornamento ricordiamo quali siano le caratteristiche principali di Softshop Cloud.

Caratteristiche Softshop Cloud

  • Acquistando la Licenza Softshop Cloud è possibile gestire il proprio magazzino da qualsiasi luogo o postazione.

Questa è sicuramente la caratteristica principale di questa versione del programma, che rispetto ad altre Licenze consente un accesso da qualsiasi pc semplicemente accedendo al browser. Softshop Cloud è multipiattaforma. In questo modo, si potrà usufruire di tutte le funzionalità del programma da diverse posizioni all’interno della stessa azienda. Tutto ciò che bisogna fare è acquistare la Licenza Softshop Cloud e registrarsi al Cloud.

  • Emissione di infinite fatture e DDT

Nessun limite alla memorizzazione e alla stampa di fatture e DDT. Si potrà godere di un archivio completo di vendite effettuate accedendo al modulo Fatture, potendole consultare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi. Lo stesso discorso vale per i DDT che possono essere generati da qualsiasi dispositivo senza alcun limite semplicemente accedendo al Cloud di Softshop tramite browser.

  • Caricamento di infiniti prodotti

Nessun limite all’operazione di caricamento prodotti. Con Softshop Cloud avrai la possibilità di gestire l’intero magazzino in modo flessibile avendo sempre la possibilità di modificare, eliminare o inserire prodotti.

  • Assistenza gratuita per un anno

Softshop vuole fornire ai propri clienti tutto il supporto possibile. Ecco perché, acquistando la Licenza Softshop Cloud si avrà la possibilità di godere di costante assistenza telefonica o remota online per un anno intero senza alcun limite.

  • Aggiornamenti gratuiti

Non c’è bisogno di dover aggiornare Softshop Cloud poiché il programma si aggiornerà automaticamente all’ultima versione.

  • Backup automatico

Non dovrai temere di perdere i tuoi dati poiché questi saranno sempre al sicuro, salvi all’interno dei nostri server. Ad ogni aggiornamento Softshop Cloud saranno ripristinati, e lo stesso discorso vale anche nel caso di danni al pc o al dispositivo d’uso.

Aggiornamento Softshop Cloud

L’ultimo aggiornamento Softshop Cloud consentirà agli utenti di vivere un’esperienza d’uso del programma ancora più completa e performante.

L’interfaccia di Softshop Cloud è identica a quella di qualsiasi altra versione del programma, in modo da rendere più semplice ed intuitivo l’uso di ciascuna delle sue funzionalità:

In particolare, analizziamo quali siano le nuove funzionalità offerte dal nuovo Aggiornamento Softshop:

Nuova gestione delle immagini prodotto in magazzino

Accedendo al magazzino di Softshop Cloud sarà possibile vantare di un nuovo sistema di gestioni delle immagini. Potrai scegliere di modificare l’immagine del prodotto all’interno dell’apposita sezione, oppure impostare sin dalla fase di caricamento prodotti un’immagine figurativa del prodotto:

cliccare sull’apposito bottone
compilare tutti i campi e cliccare sul bottone immagine prodotto per impostare un immagine specifica
da questa finestra sarà possibile impostare un immagine selezionandola dal proprio database cliccando sul bottone + posizionato a sinistra dopodiché cliccare su salva. Si potrà inserire una galleria di immagini per ciascun prodotto.

Dal bottone magazzino potrai invece modificare le immagini di ciascun prodotto e/o visualizzarle in basso dopo aver selezionato il prodotto di tuo interesse:

Cliccando poi sul pulsante in alto Modifica Prodotto potrai modificare le specifiche del prodotto e la stessa immagine/i

Dalla finestra magazzino sarà possibile ingrandire le immagini cliccando su di esse così da poterle visualizzare meglio:

  • cliccare sull’immagine per ingrandirla
  • cliccare sulle freccette per visualizzare una galleria immagini

Gestione dei dipendenti

  • Altra novità introdotta con l’aggiornamento Softshop Cloud riguarda la nuova modalità di gestione dei dipendenti. L’amministratore potrà gestire i suoi dipendenti scegliendo quale sezione del programma visualizzare:

Per quanto riguarda l’inserimento dei dipendenti, tutto ciò che bisogna fare è raggiungere il bottone Password

Si aprirà la seguente finestra:

fig. 1

Cliccare allora sul bottone account dipendente. In basso si potranno visualizzare tre voci: Aggiungi dipendente, Modifica dipendente, Elimina dipendente.

Aggiungi dipendente

Inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e password per ciascun dipendente e nella sezione Lista finestre selezionare le aree di competenza di ciascun dipendente. Cliccare infine sul bottone aggiungi.

N.B. per associare una o più finestre a ciascun dipendente bisognerà selezionare il Nome finestra dalla sezione Lista finestre e cliccare sul bottone freccetta a destra per realizzare l’associazione:

fig.2

N.B. Le funzionalità e le aree accessibili a ciascun dipendente sono esclusivamente quelle impostate nella sezione Aggiungi Dipendente o Modifica Dipendente. Nel momento in cui il Dipendente accede al Cloud con le sue credenziali (impostate dall’amministratore)

finestra d’accesso al Cloud: inserire credenziali dipendente (username e password)

questi potrà accedere esclusivamente alle funzioni prestabilite. Ad esempio, se come in fig.2 abbiamo associato al dipendente Mario Rossi l’uso esclusivo della sezione Fornitori e Scarico prodotto, tutti gli altri bottoni non saranno funzionanti. Quindi nel caso in cui un Dipendente voglia accedere ad un area riservata, apparirà allora il seguente messaggio:

Modificare dipendente

Per modificare i dati relativi ad un cliente già esistente cliccare sul bottone Modifica dipendente in fig.1. dopo aver selezionato il dipendente in questione:

Clicca su modifica per salvare le modifiche apportate

Eliminare un dipendente

Per eliminare un cliente, il discorso è il medesimo: selezionare il cliente che si vuole eliminare, cliccare poi sul bottone elimina e confermare l’operazione come di seguito

Nel caso in cui si vogliano osservare i report relativi a ciascun dipendente:

Clicca sul bottone Statistiche

da qui potrai osservare i report e le statistiche relative alla tua attività

In questo modo, scegliendo il tipo di filtro, i dipendenti, il calco da effettuare e l’arco di tempo per il quale ci interessa elaborare una statistica è possibile generare un report preciso riguardo l’attività e l’andamento del proprio business.

Gestione password account principale

Inoltre, con l’ultimo Aggiornamento Softshop Cloud sono state introdotte delle novità anche riguardo alla gestione password per account principale:

Sarà possibile aggiungere una password per ciascuna finestra e area del software selezionandola dall’apposito menù a tendina. In questo modo si potrà impostare una password d’accesso ad ogni sezione anche per l’account principale e non solo per i dipendenti. Stesso discorso vale per i bottoni Modifica/ Elimina password.

Softshop Cloud Login e Registrazione

Nel caso in cui tu non abbia ancora acquistato la Licenza Softshop Cloud dovresti pensare di farlo poiché, come detto, essa è in grado di favorire una gestione ancor più soddisfacente e completa del tuo magazzino. Come fare?

Login

Ti si aprirà la seguente finestra:

Nel caso in cui tu possieda già username e password non dovrai fare altro che inserirli. Qualora invece debba eseguire la registrazione al Cloud non dovrai fare altro che cliccare sull’apposito bottone “Registrati”

Nel caso in cui tu abbia dimenticato o smarrito la password dell’account Cloud non preoccuparti, potrai usufruire della funzione Recupero password:

Clicca sull’apposita voce Recupero password, ti apparirà la seguente finestra:

Dopo aver inserito la tua email non dovrai far altro che cliccare sul bottone recupera. A questo punto ti apparirà il seguente messaggio:

Registrazione Softshop Cloud

Inserisci tutti i dati richiesti compilando ogni campo e spunta la casella relativa alla Legge sulla privacy

Dopo aver completato l’iscrizione, riceverai un’e-mail che confermerà l’attivazione del tuo account Cloud.

Ora sei pronto per usufruire delle funzionalità di Softshop Cloud

Aggiornamento Softshop Cloud ultima modifica: 2021-04-12T12:14:43+02:00 da Veronica Balzano