data articolo 11 Gennaio 2016 commenti articolo Nessun commento

Un recente studio pubblicato dal Coupofy, una società statunitense specializzata in banche dati online ha rivelato che gli acquisti effettuati tramite dispositivo mobile (m-commerce) dovrebbero raggiungere una crescita del 42% annuo tra il 2013 e il 2016 in tutto il mondo. L’m-commerce cresce più dell’e-commerce. L’ m-commerce cresce più dell’e-commerce. I rivenditori che non si …

[Continua a leggere…]

data articolo 23 Dicembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Senza le vendite non ci sono clienti e senza di loro, le aziende chiudono. Quindi, è assolutamente chiaro che se volete avere successo, avete bisogno di aumentare le vendite della vostra azienda… Se le vendite della vostra azienda non sono buone come vorreste, vi invitiamo a prendere in considerazione le 5  leggi inconfutabili della vendita, pubblicate da William …

[Continua a leggere…]

data articolo 14 Dicembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Anche se il prezzo è un fattore importante per la crescita di un’azienda e può far crescere il marchio nel mercato molto rapidamente, non sarà sufficiente a mantenere la sua presenza nel lungo periodo. Le marche di successo sfruttano continuamente altri fattori chiave: Leadership, Differenza, Affinità e Fama. Crescita di un’azienda: Leadership La Leadership inizia quando un …

[Continua a leggere…]

data articolo 24 Novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Secondo la piattaforma Consumo Intelligente di MasterCard, ci sono cinque errori da evitare nella gestione della propria azienda, specialmente quando si è agli inizi.  1. Non separare le finanze aziendali dalla vostra è uno dei seri errori da evitare nella gestione! Fate acquisti per la casa o per voi stessi con i guadagni della vostra azienda o investite …

[Continua a leggere…]

data articolo 12 Novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

“Se non tenete alla vostra squadra, essa non apprezzerà i vostri clienti.” Per Richard Branson, fondatore del Virgin Group, la motivazione è chiaramente la formula di leadership più efficace. La motivazione e il cosiddetto “rinforzo positivo” sono sempre meglio per promuovere il lavoro, rispetto al ‘io comando e quindi controllo’; Tuttavia, “questi stili non sono incompatibili ed …

[Continua a leggere…]

data articolo 5 Novembre 2015 commenti articolo Nessun commento

Il Servizio Clienti sta diventando sempre più una parte importante nella gestione di qualsiasi azienda, tanto da fare la differenza nei confronti della concorrenza. Quello del Servizio Clienti è un reparto, insieme all’area commerciale e quella della gestione della qualità, che può diventare assolutamente fondamentale. Sicuramente è vitale per il raggiungimento degli obiettivi principali del CdS Planning. …

[Continua a leggere…]

data articolo 30 Ottobre 2015 commenti articolo Nessun commento

Secondo un sondaggio internazionale di Kaspersky Lab e B2B, la metà (46%) degli utenti di Internet ha ancora paura delle banche online. Ritiene che rivolgersi direttamente allo sportello fisico sia più sicuro che farlo online. La maggior parte delle persone fa alcuni pagamenti on-line, ma non si preoccupa di prendere misure di sicurezza anche di base, …

[Continua a leggere…]

data articolo 27 Ottobre 2015 commenti articolo Nessun commento

Alcuni imprenditori iniziano una propria attività senza rinunciare al loro lavoro da dipendente. Vi spieghiamo quali sono i vantaggi e i limiti di essere imprenditori part-time. Molte piccole e medie aziende hanno come responsabile una persona che combina un imprenditore con l’attività di lavoratore subordinato. Ciò non vuol dire però che siano dei maniaci del lavoro. Chiaramente, l’avvio di un’impresa …

[Continua a leggere…]

data articolo 22 Ottobre 2015 commenti articolo Nessun commento

Una delle principali cause di fallimento di una attività? Il disaccordo tra soci. Perciò cerchiamo di capire quali sono le spie che ci indicano se un socio è inaffidabile o, peggio, ha addirittura cattive intenzioni! In questo articolo vi insegniamo come capire se un socio è inaffidabile, qual è il loro comportamento tipico e quali …

[Continua a leggere…]

data articolo 19 Ottobre 2015 commenti articolo Nessun commento

Sono numerosi i vantaggi della tecnologia per il settore logistico: basta avere il desiderio di migliorare sempre di più, e utilizzare un pizzico di intelligenza. Il settore della logistica e dei trasporti è uno dei principali settori che possono migliorare o peggiorare la competitività di tutto il paese, dato il suo impatto sulle esportazioni e sui …

[Continua a leggere…]