Gestione hotel: i 4 errori da non commettere per non essere dimenticati

autore articolo Alex data articolo 30 Luglio 2020 commenti articolo 0 commenti

Ai tempi d’oggi tutti vorrebbero un Hotel in gestione anche se gestire il tutto, come potrete ben immaginare, non è un gioco da ragazzi come molti pensano. La gestione Hotel è un qualcosa che va fatto tenendo i piedi per terra cercando di svolgere ogni lavoro al meglio per far andare l’attività e non fallire con il passare del tempo. Andiamo a scoprirne di più su questo delicato argomento.

Gestione hotel: ecco come va fatta senza commettere alcun errore

Ai tempi d’oggi, dove la concorrenza è molto alta, scomparire dal mercato è più facile di quello che sembri, ma tanti albergatori pare non notino tutto questo.

Gestione hotel

Sicuramente avete spesso e volentieri già sentito dire che l’Hotel vuole trattato come una vera e propria impresa, vanno confrontati i costi dei fornitori fra loro… Ma è fondamentale anche guardarvi intorno, studiare come si muove la concorrenza ecc… Logicamente si tratta di operazioni classiche che ogni albergatore il più delle volte comunque tende a sottovalutare o ignorare.

Una cosa è sicura, gli errori grossolani che vi faranno perdere diversa clientela non sono solo quelli menzionati poco sopra. Infatti c’è ne sono altri molto più gravi. Su qualche dettaglio essenziale i clienti non transigeranno mai, su questi infatti va impostata una strategia per prevenire recensioni negative.

I 4 errori da non commettere se non si vuole fallire e chiudere l’Hotel:

Quali sono i 4 errori fatali che si potrebbe commettere con conseguenti catastrofiche come può essere ad esempio la chiusura di un Hotel?

  1. Dare per scontato che l’ospite sappia già cosa fare e come muoversi
  2. Non controllare a fondo lo stato di ogni stranza prima del check-in
  3. Essere molto pesanti e insistenti, invadenti o (al contrario) non presenti in situazioni di disagio
  4. Restare eccessivamente ancorati al passato e non offrire niente di innovativo

Evitate assolutamente di commettere questi 4 errori nella gestione di un Hotel. Tutto va fatto se non volete per davvero dire addio a questo settore e perdere ogni cliente guadagnato con fatica. Se ai consigli dati unite una strategia di revenue management e pubblicità, non farete molta fatica a rimanere li dove siete e guadagnare.

 

Conclusioni

Saper gestire un Hotel non è facile. Per pianificare al meglio ogni operazione ad oggi ci sono programmi che vengono in vostro soccorso. Fra i tanti vi proponiamo Softshop che potete scaricare qui e consultare ogni funzionalità che offre. Che state aspettando?