Gestire l’e-commerce di un ristorante

autore articolo admin data articolo 7 Marzo 2019 commenti articolo 0 commenti

Come gestire l’e-commerce di un ristorante? L’e-commerce è un mercato rigenerato e rinnovato . Richiede pertanto grandi responsabilità d’impresa volte alla crescita e all’innovazione.

gestire l'e-commerce di un ristorante

L’e-commerce non è solo un canale di vendita ma un mezzo con cui si raggiungono i clienti che comprano ovunque. E’ una vendita a distanza con una consegna programmata. Prima di essere un problema di comunicazione, di prezzi e di merci, è soprattutto una questione di logistica.
Altro elemento su cui serve una riflessione è che non sono più le aziende o i produttori che decidono cosa comprare, ma nell’era di Amazon decidono i clienti .

Una volta risolti i problemi di logistica, approvvigionamento, dislocazione e consegna, la possibilità di comprare online e ricevere la merce è una questione di abitudine che può prendere forma.
Il food delivery è un terreno in cui scenderanno in campo sia Amazon che Facebook.

Gestire l’e-commerce di un ristorante

A questo proposito vi suggeriamo un articolo pubblicato su Ristomanager.it, il software di Arkosoft per gestire la ristorazione.

Aprire un sito internet per l’e-commerce è semplice con questo gestionale. Tutto ciò che bisogna fare è identificare il proprio stile d’azione, optare per la strutturazione di un efficace business plan e il gioco è fatto. Ricorrere all’uso di un sito internet per promuovere la propria attività è sicuramente una strategia performante per farsi conoscere. Ma non solo, servendosi di un e-commerce o più semplicemente di un sito internet volto alla promozione del brand del proprio marchio è un modo intelligente per migliorare il successo del proprio business.

Riprendendo quanto detto all’inizio: l’e-commerce non è solo un canale preferenziale di vendita, ma anche una vetrina online.

A cosa serve un e-commerce di un ristorante?

gestire l'e-commerce di un ristorante

Se vi state chiedendo a cosa potrebbe servire un e-commerce di un ristorante non dovrete far altro che provare. Avete un menù che volete sponsorizzare? Volete comunicare ai vostri clienti fedeli di alcune promozioni e formule speciali? Volete mettere in vendita alcuni prodotti di vostra fattura? Tutto questo potrà essere possibile grazie all’apertura di un sito per ristorante. Potreste realizzare una vetrina dedicata all’acquisto.

All’interno di questa sezione potreste inserire alcuni articoli da mettere in vendita, ma non solo. Potrete creare una bacheca all’interno della quale inserire annunci e news riguardo tutto ciò che concerne il marketing del vostro ristorante.

Avete pensato ad una strategia vincente per risollevare le sorti della vostre attività dopo un periodo di fermo e volete renderle note ai vostri clienti? Bene, quale miglior modo per farlo se non servirsi di una piattaforma digitale facilmente raggiungibile da tutti.

Insomma, cosa state aspettando? L’innovazione tecnologica è oramai alla base di qualsiasi attività. Non perdete altro tempo! Date una scossa al vostro piano di marketing!