Gestire l’e-commerce di un ristorante

autore articolo admin data articolo 7 Marzo 2019 commenti articolo 0 commenti

L’e-commerce è un mercato rigenerato e rinnovato . Richiede pertanto grandi responsabilità d’impresa volte alla crescita e all’innovazione.

L’e-commerce non è solo un canale di vendita ma un mezzo con cui si raggiungono i clienti che comprano ovunque. E’ una vendita a distanza con una consegna programmata. Prima di essere un problema di comunicazione, di prezzi e di merci, è soprattutto una questione di logistica.
Altro elemento su cui serve una riflessione è che non sono più le aziende o i produttori che decidono cosa comprare, ma nell’era di Amazon decidono i clienti .

Una volta risolti i problemi di logistica, approvvigionamento, dislocazione e consegna, la possibilità di comprare online e ricevere la merce è una questione di abitudine che può prendere forma.
Il food delivery è un terreno in cui scenderanno in campo sia Amazon che Facebook.

A questo proposito vi suggeriamo un articolo pubblicato su Ristomanager.it, il software di Arkosoft per gestire la ristorazioneme, “Come aprire e gestire la pagina facebook di un ristorante“.

Aprire un sito internet per l’e-commerce è semplice con questo gestionale.