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Come apparire su Google Maps- Una delle cose più importanti da fare quando stai iniziando un’attività è assicurarti che il nome della tua azienda appaia in Google Maps. Se le persone cercano indicazioni o recensioni vicino a dove vivono.
Come apparire su Google Maps
Hai sempre voluto avere la tua attività elencata su Google Maps, ma avevi paura che costasse molto tempo e denaro? Se è così, allora ho grandi notizie per te! Google ha reso davvero facile ottenere la tua attività elencata sulla mappa. Tutto quello che devi fare è compilare una domanda e promuoverti!
Google si sforza sempre di stare al passo con le esigenze dei suoi clienti. Ecco perché se sei interessato a capire come la tua attività può apparire su Google Maps, allora tutto ciò che è necessario per questo semplice compito dovrebbe essere fatto seguendo questi passi: connettiti tramite una connessione internet; clicca su “Add Missing Location” sotto tre linee orizzontali che si trovano nel menu della barra laterale in alto a sinistra.
A questo punto dovresti essere loggato nel tuo account Google. In caso contrario, vai direttamente al paragrafo successivo e inserisci le informazioni su di te mentre accedi con un indirizzo email o una password che è stata assegnata quando le impostazioni sono state completate in un momento precedente (o creane una).
Per aggiungere una nuova sede o aggiornarne una esistente, inserisci semplicemente le informazioni in questi campi e clicca su Invia. Assicurati di selezionare Name per l’identificazione della sede, poi scegli Address – tutto qui! Poi vorremo categorizzare la nostra attività selezionando Phone/Website (telefono/sito web) sotto le opzioni di categoria a seconda del tipo di stabilimento.
Entro poco tempo, dovresti apparire su Google Maps. Quando il tuo business diventa visibile nell’app delle mappe e ricevi un’e-mail da loro che lo conferma. “Siamo entusiasti per te! Il tuo annuncio è stato approvato”.
Per accelerare il processo e facilitare l’indicizzazione da parte di big G, ti consiglio di segnalare le tue informazioni di contatto sul maggior numero possibile di siti esterni. Più alto è il numero di siti web che contengono dati sul tuo negozio o ufficio (indirizzo numeri di telefono online), aumentando così le possibilità che venga evidenziato quando qualcuno cerca su Google Maps.
N.B. Come si fa a proteggere la propria attività dai concorrenti che cercano di approfittare della pubblicità gratuita che viene fornita da Google Maps? Il modo più semplice è semplicemente cliccare su “Rivendica questa attività” quando qualcuno la segnala senza permesso. Puoi anche apportare modifiche su qualsiasi scheda per un posizionamento, come aggiungere ore o cambiarne il nome se necessario – tutto in pochi secondi!
Puoi anche segnalare la tua attività sulla mappa da qualsiasi luogo in pochi passi. Per prima cosa, scarica Google Maps per Android o iOS e accedi al tuo account quando richiesto. Effettuare il login con il tuo account e il gioco è fatto.
Per aggiungere una località mancante, clicca sul pulsante con tre linee in alto a sinistra dello schermo e seleziona Add Missing Location dal menu che appare.
Dopo aver aggiunto l’attività commerciale, seleziona una categoria in cui rientra la tua azienda. Accanto a Telefono e Sito web inserisci un indirizzo per il loro sito web e qualsiasi numero di telefono necessario quando viene richiesto dai metodi di verifica durante la registrazione (o semplicemente non fornirne nessuno). Infine clicca su Invia situato nell’angolo in alto a destra dello schermo in modo che tutto possa essere salvato!
Quando si tratta dei tempi di pubblicazione online, sono praticamente identici a quelli che ho indicato nelle righe precedenti quando spiegavo come apparire su Google Maps dal computer. Lo stesso vale per il trucco della velocizzazione – basta aspettare che tutto sia impostato prima di spingere “pubblica!”.
Se sei un imprenditore, è importante non solo avere il tuo sito web, ma anche apparire su Google Maps. In questo modo i clienti possono trovare la tua posizione da qualsiasi dispositivo e sapere quali servizi o beni offre la tua attività.
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