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Analisi dei costi aziendali. Il processo di analisi dei costi è uno strumento fondamentale nell’arsenale di gestione per qualsiasi azienda che cerca di migliorare la propria posizione finanziaria. Per avere un’operazione efficiente e redditizia, è importante che tu presti attenzione qui in modo che il tuo business possa prosperare!
Analisi dei costi aziendali
Quando si gestisce un’azienda, è importante analizzare periodicamente i propri costi per identificare qualsiasi spreco che possa essere presente. In questo modo è possibile ridurli nel modo più rapido ed efficiente possibile in modo che la redditività della vostra azienda rimanga alta.La necessità di questo tipo di analisi non è mai stata così pressante come ora, data la nostra attuale situazione economica che fa sì che molte persone si chiedano se avranno presto abbastanza reddito a causa degli aumenti che stanno avvenendo nella maggior parte dei settori.
Ci sono una serie di passi che devono essere fatti con attenzione per il controllo dei costi e delle prestazioni finanziarie, che discuteremo di seguito. Queste linee guida possono aiutare a garantire che la vostra azienda abbia piena conoscenza di quanto sta spendendo ogni giorno, in modo da sapere se c’è spazio o meno all’interno di qualsiasi vincolo di bilancio imposto anche a voi stessi!
Un’analisi dei costi aziendali comporta innanzitutto la stima accurata di tutte le spese sostenute durante un certo lasso di tempo (un anno, due anni o cinque). Questi costi possono poi essere classificati in macro categorie come la produzione e le vendite che daranno un’idea accurata di quanto denaro è necessario per ogni attività all’interno della vostra azienda.
I costi fissi sono tutte le spese che devono essere sostenute indipendentemente da quanti prodotti si producono; queste consistono principalmente nel mantenere lo spazio, l’amministrazione e l’assicurazione. I costi variabili possono variare a seconda del prodotto che si sta facendo, per esempio i salari o il costo dei materiali potrebbero dipendere in gran parte dal tipo di materiale usato per fare il tuo articolo.
I costi sostenuti per produrre un prodotto possono essere categorizzati come diretti o indiretti. Le spese dirette sono quelle che hanno una connessione ovvia con ciò che si sta producendo, come gli acquisti di materiale per esempio; mentre le spese indirette riguardano più ampiamente il modo in cui il vostro business opera in un dato momento – cose come i salari del personale potrebbero rientrare in questa voce anche se non influenzano direttamente la nostra capacità di fare qualcosa di fisico!
Questi sono i costi non produttivi del tuo business. Consistono principalmente nell’acquisto di beni e servizi da utilizzare all’interno di un’azienda, come l’acquisto di attrezzature o il pagamento dell’affitto dello spazio dove si svolgono le operazioni – ma possono anche includere cose come le campagne di marketing se queste sono state condotte con l’intento di vendere prodotti!
Sprecare denaro non è mai un’opzione quando si tratta del tuo business. Per i profitti e la crescita di un’azienda, devono essere efficienti con le loro risorse – quindi è necessaria la capacità non solo di riconoscere ma anche di agire contro le regioni che stanno consumando più di quanto producono in termini di attività economica o produttività; la concentrazione aiuterà a ridurre gli sprechi mentre si aumentano i guadagni per azione (EPS).
Il modo migliore per assicurarsi che l’analisi dei costi aziendali sia il più veritiera e affidabile possibile, diventa necessario per voi chiedere un parere a quei dipendenti che lavorano ogni giorno con la realtà all’interno della vostra azienda: perché tutte le pedine disponibili vivono a diretto contatto con ciò che fanno sul loro posto di lavoro. Anche loro possono sicuramente dare un contributo importante per eliminare qualsiasi perdita di tempo o denaro!
Un modo per limitare le spese è identificare tutti i costi su cui è possibile risparmiare. Che si tratti di sconti mancati o di altri sperperi di denaro, ci sono sempre alternative che possono aiutare a mantenere basso lo sforzo economico, anche se a prima vista non sembrano perfette!
Il modo più semplice per attuare una riduzione delle spese efficace e duratura è certamente quello di agire sui costi di acquisto. Cercare fornitori più economici, fare grandi ordini dove si possono ottenere buoni sconti e così via, questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrebbe aiutare a ridurre i costi sostenuti pur mantenendo gli standard di qualità nei prodotti o nella fornitura di servizi!
Identificando dove i componenti standard possono essere usati, l’hardware personalizzato viene eliminato. Questo fa risparmiare tempo e denaro nei costi di produzione grazie alla loro efficienza!
Il costo di un affitto può essere una spesa che deve essere presa in considerazione quando si lavora con il proprio budget. Considerate la possibilità di chiedere ai dipendenti non essenziali se vorrebbero un po’ di tempo libero per ridurre lo spazio necessario in ufficio, approfittate degli spazi di coworking dove i prezzi sono bassi per l’affitto al mese ma vengono offerti anche servizi di alta qualità! Dovreste anche considerare l’installazione di dispositivi di risparmio energetico o altri mezzi con i quali potreste migliorare la riduzione dei costi senza compromettere la produttività”.
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