MENU
Cliccando sul seguente bottone è possibile conoscere le statistiche relative al proprio negozio online:
E’ possibile ottenere due tipologie di statistiche per il Negozio Online:
Calcola il Numero di Visitatori
Con questa funzione, potete conoscere il numero di visitatori giornalieri; una volta selezionata l’opzione dal menu, cliccare su ”Calcola”.
Per conoscere invece il numero di visitatori di una determinata data, occorre attivare l’opzione ”Filtra per Data” , quindi utilizzare ENTRAMBI i due campi per impostare la data desiderata, oppure le due icone calendario.
Nel caso invece di un intervallo di date, occorre impostare i due campi con la data iniziale (campo ”’Da:”’) e quella finale (campo ”’A:”’). Anche in questo caso è possibile utilizzare le due icone a calendario.
Calcola le Giacenze per il Magazzino Web
Grazie a questa funzione, è possibile conoscere invece le giacenze attuali del magazzino web; a differenza del numero di visitatori, non è possibile ottenere le giacenze per un determinato giorno o intervallo di date.
Le statistiche del negozio online sono i dati raccolti sulle attività del negozio online, che possono essere utilizzati per analizzare le prestazioni del negozio e prendere decisioni aziendali.
Alcune statistiche comuni che possono essere raccolte per un negozio online includono:
Numero di visite al sito: il numero di volte che il sito viene visitato da utenti.
Tasso di conversione: la percentuale di visite che si trasformano in acquisti.
Provenienza del traffico: il luogo da cui provengono gli utenti che visitano il sito.
Prodotti più popolari: i prodotti che vengono acquistati con maggiore frequenza.
Tempo trascorso sul sito: il tempo medio trascorso dagli utenti sul sito durante una visita.
Tasso di rimbalzo: la percentuale di utenti che abbandonano il sito senza esplorarlo ulteriormente.
Le statistiche del negozio online possono essere raccolte utilizzando strumenti come Google Analytics o altre soluzioni di analisi del traffico web. Questi strumenti forniscono una varietà di report dettagliati sulla situazione del negozio online, che possono essere utilizzati per comprendere meglio le prestazioni del negozio e prendere decisioni aziendali.
Ti potrebbe interessare anche questo sito