Aggiungere un corriere

Aggiungere un corriere

Aggiungendo un Corriere, esso verrà  messo a disposizione nel carrello del sito, e verranno aggiunte le relative tariffe.

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Oltre al nome dell’Azienda (A), si può aggiungere un numero di ”Cellulare”  (C )per rintracciare ad esempio l’autista, un ”Tempo di Consegna” (B), un ”URL Tracking” (D) per rintracciare il pacco quando necessario, nonchè le ”Fasce di Peso” (F) che possono essere anche più di una, con relativi prezzi.

Tutti questi dati sono obbligatori, contrassegnati dal classico asterisco rosso.

Le Fasce per Peso

Questi dati riguardano le varie tariffe di spedizione del Corriere, deve esserne presente almeno una completa di ”Prezzo” e ”Peso in KG”.

Premendo il bottone ”Aggiungi” apparirà  la finestra di inserimento, contenente i due dati appena citati, e si conferma con ”Aggiungi”.

Per eliminare una ”Fascia di Peso”, occorre selezionarla nella lista e premere il bottone ”Elimina”.

Zone di Spedizione

Oltre ai dati obbligatori, si può indicare anche una o più ”Zone” (E) in cui il Corriere effettua le spedizioni.

Il Contrassegno
E’ possibile anche impostare un ”Contrassegno” (G) ovvero il costo aggiuntivo al prezzo finale nel caso in cui l’acquirente decida di pagare l’importo totale alla consegna.

Per confermare cliccare su Aggiungi.

Aggiungere un corriere

La funzione di aggiunta di un corriere in un gestionale di magazzino è importante perché ti permette di aggiungere informazioni sui corrieri che utilizzi per spedire i prodotti ai tuoi clienti. Ecco alcuni motivi per cui è importante aggiungere i corrieri al tuo gestionale di magazzino:

  1. Per assegnare corrieri specifici ai prodotti. Se utilizzi più di un corriere per spedire i tuoi prodotti, potrai assegnare a ciascun prodotto un corriere specifico utilizzando la funzione di aggiunta di un corriere. In questo modo, potrai gestire in modo efficace le spedizioni e assicurarti che ogni prodotto venga spedito con il corriere più appropriato.

  2. Per gestire gli ordini dei clienti. Quando un cliente effettua un ordine, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per gestire l’ordine del cliente. La funzione di aggiunta di un corriere ti permetterà di assegnare il corriere appropriato all’ordine del cliente e di generare un’etichetta di spedizione per il prodotto.

  3. Per tracciare le spedizioni. Una volta che l’ordine del cliente è stato spedito, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per tracciare la spedizione. La funzione di aggiunta di un corriere ti permetterà di accedere ai dettagli del corriere, come il numero di tracking, e di seguire la spedizione in modo efficace.

  4. Per gestire i reclami dei clienti. Se un cliente ha un problema con una spedizione, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per gestire il reclamo del cliente.

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