Gestione Corrieri

Gestione corrieri

corrieri

La gestione dei Corrieri è simile a quella dei Vettori, ma più completa e semplice nello stesso tempo. Abbiamo aggiunto i prezzi delle spedizioni, suddivise per fasce completamente personalizzabili, che verranno aggiunte automaticamente tra le opzioni del Carrello.

Il bottone per accedere alle operazioni di gestione corrieri è il seguente: 

Cliccando su di esso sarà possibile accedere alla seguente finestra:

Da qui sarà possibile aggiungere un nuovo corriere, modificarlo oppure eliminarlo. Inoltre si può effettuare una ricerca tra i fornitori presenti all’interno del database.

Gestione corrieri

La gestione di queste figure in un gestionale di magazzino è una parte importante della gestione di un negozio online, poiché i corrieri sono responsabili del trasporto dei prodotti dal tuo magazzino ai clienti finali. Ecco alcuni modi in cui puoi gestire i corrieri nel tuo gestionale di magazzino:

  1. Aggiungere un corriere al tuo gestionale di magazzino. Prima di poter gestire i corrieri, dovrai aggiungerli al tuo gestionale di magazzino. In genere, potrai farlo aggiungendo il nome del corriere, il suo indirizzo, il suo numero di telefono e altre informazioni di contatto.
  2. Assegnare un corriere ai tuoi prodotti. Una volta aggiunti i corrieri al tuo gestionale di magazzino, potrai assegnare a ciascun prodotto un corriere specifico. Ad esempio, potresti assegnare il corriere A ai prodotti leggeri e il corriere B ai prodotti pesanti.
  3. Gestire gli ordini dei clienti. Quando un cliente effettua un ordine, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per gestire l’ordine del cliente. In genere, dovrai generare un’etichetta di spedizione per l’ordine del cliente e assegnare il corriere appropriato al prodotto.
  4. Tracciare le spedizioni. Una volta che l’ordine del cliente è stato spedito, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per tracciare la spedizione. In genere, potrai fare questo utilizzando il numero di tracking fornito dal corriere.
  5. Gestire i reclami dei clienti. Se un cliente ha un problema con una spedizione, dovrai utilizzare il tuo gestionale di magazzino per gestire il reclamo del cliente. Ad esempio, potresti dover contattare il corriere per risolvere il problema o fornire un rimborso al cliente.

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