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Configura opzioni
La sezione Opzioni Fattura è composta da 4 sottosezioni
raggiungibili attraverso le schede dedicate che adesso andremo ad approfondire.
Dalla scheda Fattura (rettangolo verde) è possibile configurare alcune opzioni della stessa:
Invece selezionando la nuova numerazione potrete creare le fatture inserendo il numero e un altro testo dopo per poter suddividere le fatture:Esempio: Fattura n° 1/A
NOTA: il software memorizza la numerazione di ogni singola fattura, pertanto anche modificando il tipo di visualizzazione, viene mantenuta la numerazione.
La ricerca può essere raffinata sfruttando le due opzioni contenute in questa sezione:
Dopo aver apportato le modifiche cliccare su Salva Modifiche per renderle effettive.
Dalla scheda Arrotondamento è possibile configurare l’arrotondamento dei prezzi in fattura.
1. A quante cifre arrotondare dopo la virgola;2. A quante cifre visualizzare dopo la virgola;
Per quanto riguarda l’opzione fino quale cifra arrotondare, se esempio impostate che si deve arrotondare alla cifra 3 un prezzo lo vedrete arrotondato così:
Esempio: 10,568 = 10,57
In questo caso se la terza cifra dopo la virgola è uguale o maggiore a 5, incrementa di 1 la seconda cifra dopo la virgola. Altrimenti se è minore di 5, la seconda cifra dopo la virgola resterà invariata.
Per quanto riguarda invece l’opzione fino a quale cifra visualizzare , se per esempio impostate a 2 cifre dopo la virgola vedrete i prezzi così:
Esempio: 10,5688 = 10,56
Come potrete notare, questa opzione taglia il prezzo senza arrotondare, così potrete impostare fino a quale cifra volete visualizzare i prezzi in fattura.
Le opzioni di arrotondamento sono applicabili ai seguenti filtri:
Potrete scegliere il filtro più appropriato dal menu a tendina come vedete nell’immagine sottostante.
Nella scheda Visualizzazione, possiamo decidere quali visualizzare all’interno della lista delle fatture.
Scegliendo la prima opzione, quando andate in gestione fatture, visualizzerete le fatture dell’anno corrente.
La secondo opzione invece vi mostrerà tutte le fatture da quando avete iniziato fino alla data odierna; infine con la terza opzione potete visualizzare le ultime fatture create.
Nel riquadro vi chiede quante fatture visualizzare, infatti impostando esempio 100, visualizzerete le ultime 100 fatture create.
Dopo aver configurato tutto, premete sul bottone “Salva modifiche” per apportare le modifiche.
La scheda Stampa, è l’ultima della sezione Opzioni, e permette di configurare semplici ed intuitive opzioni di visualizzazione nella stampa delle fatture:
–Visualizzare o meno la firma del mittente e del destinatario
Scegliendo si nella stampa della fattura visualizzerete le firme del mittente o del destinatario come mostrato sotto.
—Visualizzare o meno i campi intestatario e/o cliente
Tramite queste due opzioni potete decidere se far uscire la denominazione dell’intestatario della fattura e/o del cliente della fattura.
Sia per l’opzione Campi dell’intestatario della fattura che per Campi del cliente della fattura, quando scegliete si, visualizzerete la denominazione prima di ogni campo.
Prendiamo in esempio la figura in alto, per l’intestatario è stato deciso di non visualizzare le denominazioni per il cliente si. Avremo un risultato del genere nella stampa della fattura:
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