Gestione etichette Softshop Cloud

Gestione etichette Softshop Cloud.

Con Softshop cloud potrai pensare alla gestione delle etichette da qualsiasi dispositivo mobile semplicemente accedendo al browser di Softshop.

Con il pulsante Etichette presente nell’interfaccia principale di Softshop cloud è possibile generare etichette per i prodotti in vendita. Vediamo allora quali passaggi seguire per gestire le etichette dal browser.

Accedere al cloud con le proprie credenziali;

Dall’interfaccia principale cliccare sul pulsante apposito per la gestione etichette:

gestione etichette

Si aprirà la seguente finestra di gestione etichette:

gestione etichette

N.B. Tutti i caratteri speciali che iniziano con il “$” servono ad impostare l’etichettatrice in modo dinamico.

  • Voce Stampa barcode: la variabile $random serve alla stampa del codice barcode che viene preso in automatico dal magazzino quando viene inserito o modificato un prodotto.
  • Voce Codice criptato: la variabile $1 estrae il codice criptato dal prezzo unitario, mediante la tabella per nascondere il prezzo.
  • Voce Prezzo di Vendita: la variabile $2 estrae il prezzo di vendita in automatico quando carichi o modifichi il prodotto.

Da qui è possibile inserire tutte le informazioni relative le etichette. Quindi si potrà inserire:

  • nome negozio
  • stampa barcode (con possibilità di selezionarla o meno mediante l’apposita casella da spuntare
  • prezzo unitario
  • prezzo di vendita
  • codice criptato e relativo font
  • prezzo di vendita e relativo font

In finestra è possibile anche osservare un’anteprima dell’etichetta che si stamperà.

Con il pulsante “configura stampante”, è possibile configurare la stampante per procedere con l’operazione di stampa.

Da qui sarà possibile stampare le etichette direttamente dal pulsante di gestione delle stesse. Affinché ciò sia possibile però è necessario inserire l’Api key, un codice fornito agli utenti mediante uno speciale programma realizzato appositamente da noi per voi clienti di Softshop.

Procediamo quindi alla spiegazione relativa l’installazione di tale programma.

Gestione etichette Softshop cloud

Server di Stampa Etichette versione 1.0

Per la gestione etichette la prima cosa da fare è procedere con l’installazione di tale programma:

Potrai scaricarlo gratuitamente cliccando su questo link https://softshop.it/scarica.html raggiungendo la voce Server di Stampa Etichette.

Ecco i passaggi da effettuare per installare il server di stampa:

gestione etichette

A questo punto, dopo aver selezionato al casella “accetto i termini del contratto di licenza” bisogna procedere cliccando sul pulsante Avanti. A questo punto si aprirà la seguente finestra:

Ora selezionare la cartella nella quale salvare e installare il programma e procedere con il pulsante Avanti.

Proseguire poi selezionando eventualmente i processi aggiuntivi che si desidera portare a termine, ad esempio la creazione di un’icona sul desktop:

gestione etichette

Adesso il programma è pronto per essere installato:

gestione etichette

A operazione ultimata si aprirà la seguente finestra:

gestione etichette

Il programma

Il programma che abbiamo appena installato permetterà di creare un ponte tra browser ed etichettatrice. In questo modo sarà possibile effettuare le stampe delle etichette tutte le volte che si desidera. Esso è molto intuitivo in quanto è caratterizzato esclusivamente da un’interfaccia start and stop.

gestione etichette

Il programma restituirà allora l’Api Key da inserire della casella apposita presente nella sezione Etichette di Softshop cloud. Il codice è univoco e verrà rilasciato solo la prima volta che si utilizzerà il programma.

Per poter procedere con la stampa di ulteriori etichette sarà necessario esclusivamente controllare che il programma in questione sia acceso e che il bottone sia su Start. Spegnendo il programma si disabiliterà la possibilità di effettuare stampe.

Ora vediamo come procedere per quanto riguarda la fase di configurazione della stampante per etichette.

Configurazione stampante etichette

Cliccare sul pulsante in basso Api Key:

gestione etichette

Si aprirà allora la seguente finestra:

gestione etichette

Inserire allora nell’apposito spazio il codice Api ottenuto mediante il programma presentato poco fa:

gestione etichette

A questo punto, dopo aver cliccato sul pulsante Salva il codice verrà automaticamente salvato per ogni sessione di stampa e configurazione della stampante.

N.B. Per poter stampare successivamente sarà necessario avere acceso il programma Server di Stampa etichette in modalità Start.

Ciao!

Sappiamo che la pubblicità può essere fastidiosa, ma per noi è importante per poter continuare a creare contenuti di alta qualità e offrirti un’esperienza di navigazione piacevole.

Perché disattivare AdBlock?

Come disattivare AdBlock:

È facile e veloce!!

Grazie per il tuo supporto!

Posso Aiutarti?