Reso di un ddt

Reso di un ddt

reso di un ddt

Il pulsante consente di effettuare il reso di un DDT annullato. I prodotti verranno reintegrati nel magazzino.

Per effettuare il reso di un DDT, vi basterà:

1. Selezionare il DDT a cui fare il reso;
2. Premere sul bottone Reso DDT;
3. Vi apparirà un messaggio di conferma per chiedervi se volete davvero effettuare il reso dei prodotti del DDT selezionato;

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4. Infine vi comparirà un messaggio che confermerà che l’operazione di reso è terminata;

Premendo si confermerete il reso del DDT, altrimenti premendo su no l’operazione verrà annullata.

NOTA: Potete effettuare il reso di più DDT contemporaneamente. Basta selezionare tutti i DDT che si desidera effettuare il reso e Premere sul bottone Reso DDT.

I DDT a cui è stato applicato il reso vengono evidenziate in arancio, come da legenda.

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NOTA: effettuando il reso DDT verranno ripristinate le quantità dei prodotti nel magazzino. Il reso del DDT non avviene se ci sono prodotti virtuali e quindi non presenti nel magazzino.

Cos’è il reso di un ddt? Qualche informazione utile

Il reso di un DDT (Documento di Trasporto) è una procedura attraverso la quale una persona o un’azienda restituisce un prodotto o una quantità di prodotti a un altro soggetto. Ci sono diverse ragioni per cui potrebbe essere necessario effettuare un reso, ad esempio perché il prodotto è difettoso, non conforme alla descrizione o non soddisfacente per qualsiasi altro motivo.

Per effettuare un reso di un DDT, è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Contattare il venditore o il fornitore del prodotto per informare loro del reso e per chiedere le istruzioni su come procedere.

  2. Preparare il prodotto per il reso, assicurandosi che sia imballato in modo adeguato e che sia accompagnato da tutta la documentazione necessaria, come il DDT originale e eventuali certificati o garanzie.

  3. Inviare il prodotto al venditore o al fornitore, utilizzando un metodo di spedizione sicuro e tracciabile, come il corriere espresso.

  4. Tenere traccia dello stato del reso, utilizzando il numero di tracking fornito dal corriere o dal venditore.

  5. Una volta che il prodotto è stato ricevuto dal venditore o dal fornitore, sarà possibile ricevere il rimborso o un prodotto sostitutivo, a seconda delle condizioni stabilite con il venditore.

Usare Softshop 

Utilizzare SoftShop per gestire il reso di un DDT (Documento di Trasporto) potrebbe essere vantaggioso in quanto questo software è progettato per semplificare e automatizzare il processo di gestione dei documenti aziendali, compresi i DDT. In particolare, utilizzando SoftShop per gestire il reso di un DDT, è possibile risparmiare tempo e ridurre gli errori manuali, in quanto il software consente di effettuare modifiche in modo rapido e preciso. Inoltre, l’utilizzo di SoftShop per gestire i DDT può aiutare a mantenere l’ordine e la tracciabilità dei documenti, rendendo più facile il recupero di informazioni in caso di necessità.

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Per ulteriori informazioni sul gestionale visita il sito ufficiale 

 

 

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