Aggiunta del Cliente

Inserite il Cliente al quale emettere il DDT; potete inserire sia clienti già memorizzati nel software utilizzando la funzione Seleziona Cliente, che aggiungerne di nuovi tramite il pulsante Nuovo.

Seleziona cliente già esistente

Per inserire il cessionario che riceverà la merce, la procedura è identica a quella per la Fattura, quindi una volta cliccato su Aggiungi Cliente apparirà la finestra della Lista Clienti, dalla quale potrete selezionarlo facilmente, cliccando sull’apposito pulsante Inserisci nel DDT o semplicemente con un doppio click dalla lista.

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Si aprirà allora la seguente finestra:

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Si potrà inserire il nome di clienti già presente all’interno del database ricercandolo all’interno dell’apposita barra e cliccare CERCA. In caso si vogliano visualizzare tutti i clienti presenti cliccare su MOSTRA TUTTI.

In basso a sinistra sono presenti 4 opzioni: AZIENDA, DITTA INDIVIDUALE, PRIVATO, TUTTI

Selezionando l’opzione Azienda, dalla finestra Lista Clienti, apparirà la Ragione Sociale, con Ditta Individuale in più apparirà il Codice Fiscale, infine con Privato verrà inserito in più il Nome e il Cognome dei clienti, ma NON la Ragione Sociale.

Infine, con l’opzione Tutti, avrete la possibilità di inserire i dati inseriti durante la creazione di quel cliente.

In questo caso è stato selezionato l’opzione Azienda e ha completato i dati che appartengono solitamente a un’azienda.

Inserimento dei Clienti da memorizzare

E’ sempre possibile aggiungere nuovi clienti tramite l’apposito pulsante Nuovo Cliente e compilare una forma simile a quelle già viste con la creazione dei nuovi clienti e dei fornitori.

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 Si aprirà allora la seguente finestra:

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Dopo aver inserito i dati del cliente e premendo il bottone Inserisci, questo verrà memorizzato nell’anagrafica e inoltre verranno inseriti i dati anche nel riquadro destinato al cliente del DDT.

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Causale

Subito sotto il codice fiscale, trovate il campo causale.

E’ un riquadro di testo che vi permette di aggiungere la causale del DDT se ne avete bisogno:

Sì, inserire un cessionario in un DDT con un software di gestione magazzino dovrebbe essere abbastanza facile. Di solito, il processo per inserire un cliente in un DDT consiste nei seguenti passaggi:

  1. Accedi al software di gestione e vai alla sezione dedicata ai DDT.
  2. Seleziona l’opzione per creare un nuovo DDT o apri un DDT esistente che vuoi modificare.
  3. Trova il campo “Cliente” o simile e fai clic su di esso.
  4. Seleziona il cessionario dall’elenco dei clienti registrati nel software di gestione. In alternativa, puoi anche aggiungere un nuovo cessionario inserendo i dettagli del cliente manualmente.
  5. Salva le modifiche al DDT.

In teoria, questi passaggi dovrebbero essere sufficienti per inserire un cessionario in un DDT con un software di gestione magazzino. Tieni presente che la procedura esatta potrebbe variare a seconda della versione del software o delle impostazioni personalizzate che hai configurato.

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