Le 5 leggi per aumentare le vendite della vostra azienda

autore articolo admin data articolo 15 Ottobre 2021 commenti articolo 0 commenti

Aumentare le vendite, come fare?

Senza le vendite non ci sono clienti e senza di loro, le aziende chiudono. Quindi, è assolutamente chiaro che se volete avere successo, avete bisogno di aumentare le vendite della vostra azienda…

Se le vendite della vostra azienda non sono buone come vorreste, vi invitiamo a prendere in considerazione le 5  leggi inconfutabili della vendita, pubblicate da William Ballard. Questi cinque leggi possono essere applicate a qualsiasi attività, sia online che tradizionale.

Con le 5 leggi economiche spiegate in questo articolo, scoprirete come aumentare le vendite dei vostri prodotti e conquistare una buona reputazione con la vostra clientela.

1. Aumentare le vendite con la legge del valore. I consumatori acquistano solo prodotti e servizi che danno loro dei benefici

aumentare le vendite

Dovete capire che i clienti cercano di risolvere i loro problemi e soddisfare le loro esigenze, pertanto sono interessati a sapere quali sono i vantaggi che offrite con i vostri prodotti o servizi. Maggiore è il valore che il cliente percepisce in un prodotto o servizio, maggiore sarà il loro interesse ad acquistarlo.

Il vostro prodotto rende il cliente più felice e gli dona una migliore qualità della vita? State aiutando i clienti a risparmiare tempo? State rendendo più facile, la vita del vostro cliente ? Come state creando valore per il vostro segmento di clientela?

Dopo avere identificato qual è il valore proposto da voi, si costruisce la strategia di comunicazione adeguata per garantire che i clienti percepiscano e comprendano il valore offerto dai vostri prodotti o servizi.

2. La legge della Compensazione. Il valore viene fornito con un cartellino del prezzo

Più alto è il valore percepito dal cliente, più soldi sarà disposto a pagare per un prodotto o un servizio.

Quando il cliente sostiene che un prodotto è costoso, non percepisce il valore racchiuso in esso e pertanto, non è disposto a pagare il prezzo. Più è costoso il prodotto, maggiore deve essere la percezione del suo valore da parte del cliente.

3. La legge della Influenza. La credibilità dipende da due fattori; la fiducia e l’esperienza

I consumatori sono più propensi ad acquistare quei marchi che ispirano fiducia.

Gestite un’immagine coerente con la proposta di valore e il vostro segmento di clientela.

Un modo per costruire la fiducia è attraverso la realizzazione e la dimostrazione di avere esperienza nel vostro campo o settore.

4. La legge della Autenticità. Il dono più grande che avete da offrire siete voi stessi

I consumatori spesso sviluppano forti legami di fiducia con quei marchi che si sforzano di essere unici e diversi.

Individuate prima gli elementi che rendono diverso e unico il vostro marchio, e quindi comunicate ai vostri clienti quegli elementi che vi rendono davvero speciali.

aumentare le vendite

“Fino a quando si cerca di essere qualcun altro o mettere su un atto o un comportamento che un’altra persona ha mostrato, non si avrà nessuna possibilità di attirare persone veramente importanti. La cosa più preziosa che dovete dare alla gente siete voi stessi. Non importa cosa pensiate di star vendendo, ma che cosa state realmente offrendo”

5. La legge della Reciprocità. Si tratta di un rapporto di dare e avere

L’obiettivo non è solo di generare o aumentare le vendite, ma di creare relazioni forti con i vostri clienti.

Quanto più il cliente riceve al momento dell’acquisto, maggiore sarà il suo impegno per la vostra società.

Sorprendete i vostri clienti con un regalo inaspettato, un bonus, un servizio post-vendita gratuito o qualcosa di veramente prezioso, in modo che essi ripetino i loro acquisti ancora e ancora, e vogliano anche portare i loro amici a conoscere la vostra azienda.

Scegli un buon gestionale di magazzino per aumentare le vendite

Abbiamo fornito diversi consigli utili per aumentare le vendite di un attività. Dopo aver considerato e analizzato attentamente diversi aspetti è necessario procedere anche in maniera da evidenziare quelle che possano essere le questioni più meramente pratiche. In particolare facciamo riferimento a degli strumenti che se implementati in modo corretto possono apportare un valore aggiunto in termini di gestione del business.

Ci riferiamo ad esempio ad alcuni sistemi gestionali, come ad esempio ai gestionali di magazzino. Stiamo parlando di programmi altamente funzionali e performanti grazie ai quali è possibile gestire e organizzare in modo chiaro le varie aree e sezioni di un’attività. Si sa infatti che tante sono le questioni alle quali bisogna guardare quando si è in procinto di avvitare un nuovo business. Per questo motivo, non si può lasciar nulla al caso. E’ molto importante considerare una serie di elementi.

In questo contesto, i software gestionali funzionano alla perfezione. Softshop è uno di questi. Si tratta di un programma per la gestione del magazzino grazie al quale si avrà la possibilità di monitorare una serie di elementi in modo del tutto facile e veloce.

Scaricare Softshop consentirà di vivere l’esperienza di lavoro come non si è mai fatto prima.

Tante funzionalità pronte all’uso, diversi moduli tra i quali scegliere e ulteriori elementi utili al successo del vostro business.

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