Le 5 leggi per aumentare le vendite della vostra azienda

autore articolo admin data articolo 23 dicembre 2015 commenti articolo 0 commenti

Senza le vendite non ci sono clienti e senza di loro, le aziende chiudono. Quindi, è assolutamente chiaro che se volete avere successo, avete bisogno di aumentare le vendite della vostra azienda…

Se le vendite della vostra azienda non sono buone come vorreste, vi invitiamo a prendere in considerazione le 5  leggi inconfutabili della vendita, pubblicate da William Ballard. Questi cinque leggi possono essere applicate a qualsiasi attività, sia online che tradizionale.

Con le 5 leggi economiche spiegate in questo articolo, scoprirete come aumentare le vendite dei vostri prodotti e conquistare una buona reputazione con la vostra clientela.

 

1. La legge del valore. I consumatori acquistano solo prodotti e servizi che danno loro dei benefici

Dovete capire che i clienti cercano di risolvere i loro problemi e soddisfare le loro esigenze, pertanto sono interessati a sapere quali sono i vantaggi che offrite con i vostri prodotti o servizi. Maggiore è il valore che il cliente percepisce in un prodotto o servizio, maggiore sarà il loro interesse ad acquistarlo.

Il vostro prodotto rende il cliente più felice e gli dona una migliore qualità della vita? State aiutando i clienti a risparmiare tempo? State rendendo più facile, la vita del vostro cliente ? Come state creando valore per il vostro segmento di clientela?

Dopo avere identificato qual è il valore proposto da voi, si costruisce la strategia di comunicazione adeguata per garantire che i clienti percepiscano e comprendano il valore offerto dai vostri prodotti o servizi.

 

2. La legge della Compensazione. Il valore viene fornito con un cartellino del prezzo

Più alto è il valore percepito dal cliente, più soldi sarà disposto a pagare per un prodotto o un servizio.

Quando il cliente sostiene che un prodotto è costoso, non percepisce il valore racchiuso in esso e pertanto, non è disposto a pagare il prezzo. Più è costoso il prodotto, maggiore deve essere la percezione del suo valore da parte del cliente.

 

3. La legge della Influenza. La credibilità dipende da due fattori; la fiducia e l’esperienza

I consumatori sono più propensi ad acquistare quei marchi che ispirano fiducia.

Gestite un’immagine coerente con la proposta di valore e il vostro segmento di clientela.

Un modo per costruire la fiducia è attraverso la realizzazione e la dimostrazione di avere esperienza nel vostro campo o settore.

 

4. La legge della Autenticità. Il dono più grande che avete da offrire siete voi stessi

I consumatori spesso sviluppano forti legami di fiducia con quei marchi che si sforzano di essere unici e diversi.

Individuate prima gli elementi che rendono diverso e unico il vostro marchio, e quindi comunicate ai vostri clienti quegli elementi che vi rendono davvero speciali.

“Fino a quando si cerca di essere qualcun altro o mettere su un atto o un comportamento che un’altra persona ha mostrato, non si avrà nessuna possibilità di attirare persone veramente importanti. La cosa più preziosa che dovete dare alla gente siete voi stessi. Non importa cosa pensiate di star vendendo, ma che cosa state realmente offrendo”

 

5. La legge della Reciprocità. Si tratta di un rapporto di dare e avere

L’obiettivo non è solo di generare o aumentare le vendite, ma di creare relazioni forti con i vostri clienti.

Quanto più il cliente riceve al momento dell’acquisto, maggiore sarà il suo impegno per la vostra società.

Sorprendete i vostri clienti con un regalo inaspettato, un bonus, un servizio post-vendita gratuito o qualcosa di veramente prezioso, in modo che essi ripetino i loro acquisti ancora e ancora, e vogliano anche portare i loro amici a conoscere la vostra azienda.