MENU
Sei alla ricerca di un software semplice utile per gestire le operazioni di organizzazione del tuo magazzino? Bene, Softshop è ciò che fa al caso tuo!
Ci sono magazzini che non hanno un sistema informatico? Noi pensiamo di no, perché sappiamo quanto lavoro serve per tenere traccia dell’inventario, mantenere i registri e assicurare che i prodotti siano immagazzinati in base alla domanda dei clienti, così come altri fattori come l’adempimento degli ordini in tempo, ecc… Indipendentemente dal fatto che sia grande o piccolo – avere accesso 24/7 attraverso sempre e ovunque dà agli imprenditori la tranquillità di sapere che le loro merci saranno sempre disponibili quando necessario, anche durante disastri come uragani e inondazioni che accadono.
Per questo motivo si consiglia agli imprenditori di acquistare un sistema che sia semplice e intuitivo, grazie al quale poter organizzare ogni singola sezione della propria impresa o azienda senza dover fare troppo lavoro.
Softshop offre un modo semplice per tenere traccia dell’inventario, dei costi associati alla produzione o alla distribuzione (magazzino), così come altre informazioni chiave come le entrate per tipo di articolo – tutto in un unico programma!
Softshop è un software semplice pensato per soddisfare le richieste e le necessità di tutti, dai più ai meno esperti.
Gestire un magazzino può essere molto laborioso, quindi si raccomanda di utilizzare un programma automatizzato per la gestione.
La necessità di un programma di gestione del magazzino non è mai stata così evidente. Con l’alto costo del lavoro e l’aumento della concorrenza da parte dei rivenditori online, non c’è da meravigliarsi che le aziende si stiano rivolgendo all’automazione come una soluzione facile con molti vantaggi come una maggiore precisione nel monitoraggio dell’inventario a costi inferiori rispetto a quelli che possono offrire gli umani
Per non avere le loro merci che vengono rispedite indietro perché sono state gestite male o mancano dal magazzino a causa di alcuni malfunzionamenti interni è necessario scegliere un software semplice. Softshop è tra i migliori presenti sul mercato.
Cosa significa gestire il proprio magazzino con un software semplice?
Molte aziende usano l’automazione per togliere il fastidio della gestione del magazzino. Usano un programma che è impostato per loro, invece di gestire ogni dettaglio da soli, il che può essere noioso e far perdere tempoUn grande esempio potrebbe essere la raccolta degli ordini a mano nel vostro negozio locale prima di andare online.
In questo modo, scegliendo un software semplice è possibile riuscire a gestire in modo intuitivo un gran numero di attività senza perdere tempo o dedicare troppe attenzioni ad operazioni che potrebbero essere svolte velocemente.
Softshop è un programma che vi aiuta a gestire il vostro magazzino. È facile e intuitivo, il che lo rende perfetto per le persone con poca o nessuna esperienza nella gestione della logistica prima di iniziare a usare questo strumento!
Softshop è un software semplice pensato appositamente per coloro che hanno poca esperienza nel settore logistico. Uno dei principali elementi a favore di questo tipo di programma consiste nell’interfaccia grafica colorata e intuitiva. Se si è alla ricerca di un programma facile da usare, Softshop è la risposta ad ogni problema! Tantissime funzionalità presenti in un unico programma, tutte pensate per migliorare l’esperienza di gestione del magazzino di una qualsiasi attività.
Cerchiamo di entrare più affondo della questione “gestionali di magazzino”. Perché non potrete più farne a meno dopo averli sperimentati?
Un programma di gestione del magazzino è un sistema organizzativo per il posizionamento fisico e il flusso delle merci all’interno di un business.Mantenere l’ordine può essere difficile senza questi programmi, ma diventa più facile quando c’è una posizione centrale dove tutto va!
I sistemi di gestione del magazzino si riferiscono al posizionamento fisico, al flusso o al trasporto di prodotti da un luogo a un altro all’interno delle operazioni commerciali di un’organizzazione – questo include la gestione dei livelli di inventario a portata di mano così come la contabilità di tutte le spedizioni di merci in uscita o in entrata.
Il mercato dei software di fatturazione e gestione oggi offre innumerevoli soluzioni, ma scegliere quella giusta può diventare molto difficile se non si ha un’idea chiara di quali siano esattamente le esigenze della propria azienda. È importante quando si fa questa scelta considerare non solo quante caratteristiche ha un’app, ma anche quali dovrebbero essere considerate più critiche per gestire qualsiasi tipo di azienda o impresa nel 2021/2022?
Un buon punto di partenza sarebbe forse considerare questa domanda principale: -Di cosa ho bisogno affinché il mio sistema/strumento di produttività raggiunga all’interno della mia organizzazione nel corso del tempo livelli soddisfacenti?
Il mercato dei software di fatturazione e gestione oggi offre innumerevoli soluzioni, ma scegliere la soluzione giusta può diventare molto difficile se non si ha un’idea chiara di ciò che è necessario per gestire la propria attività.
In base a quanto detto è necessario comprendere quali siano gli obiettivi che si intende raggiungere in seguito all’avviamento del proprio business e poi scegliere lo strumento più adatto in base a ciascuna esigenza.
In Italia ci sono circa 4 milioni e 350 mila imprese che rientrano nella definizione di PMI (Piccole Medie Imprese). 99.Il 4% di queste sono micro imprese (94,8%) e una piccola percentuale sono grandi o medie imprese conosciute come Medie Imprese.Alla luce di queste informazioni statistiche ci si deve chiedere “cosa significa per me? Nella maggior parte dei casi, se sei un imprenditore tu stesso, allora il tuo software di fatturazione sarà utilizzato da qualcuno che non sia un contabile, quindi assicurati di scegliere qualcosa dal design intuitivo fatto apposta per la tua realtà!
La dicitura di software semplice potrebbe recare confusione in alcuni casi. Ecco perché di seguito abbiamo ben pensato di fornire alcuni requisiti base che dovrebbe possedere un buon software tale da permetterci di definirlo “semplice”.
Il software di gestione dovrebbe ridurre il tempo speso in attività improduttive accelerando e semplificando i processi. Ridurre gli errori è certamente un buon punto di partenza, ma non basta; vogliamo anche che i nostri dipendenti siano contenti di quello che fanno al lavoro in modo che i tassi di turnover rimangano bassi o migliorino leggermente nel tempo senza ulteriori incentivi per loro!
Scegliere di investire in un prodotto di un’azienda solida e affermata è spesso sottovalutato. Affidarsi a un fornitore immaturo o poco solido potrebbe peggiorare le prestazioni e non favorire in alcun modo l’incremento del proprio business.
Il controllo finanziario è una componente essenziale di ogni sistema di gestione che si rispetti. Non potete gestire ciò che non capite, e spesso il primo passo per capire le vostre finanze inizia con il tenere traccia di tutti i pagamenti in uscita in modo che non ci siano mai domande su dove va il denaro quando non è più a portata di mano o quali conti sono stati usati per certe transazioni in punti diversi durante un ciclo contabile (ad esempio, entrate di cassa rispetto alle spese).
Questo può sembrare noioso, ma fare tutto a mano richiederebbe già abbastanza tempo senza aggiungere ulteriori passi solo perché alcune persone pensano che il loro lavoro non richieda l’esercizio di un buon giudizio attento sulle cifre, anche quelle che suonano così semplici come “flusso di cassa”.
La gestione delle fatture è il fondamento di ogni buon business. Il bene più prezioso di un’azienda sono le sue fatture, e devono essere gestite in modo efficace se vuoi che i tuoi clienti abbiano fiducia anche in questo processo. L’emissione corretta può spaziare dall’essere semplice (ricevere dati su un articolo) fino alla compilazione richiamando diversi master record come le aliquote IVA o gli articoli; necessaria anche la personalizzazione con modelli su vari documenti creati appositamente intorno a quel compito-come un modulo di richiesta di preventivo/preventivo che poi porta in avvisi email di conferma di spedizione di approvazione del preventivo anche!
Un’interfaccia user-friendly che è facile da navigare. Il design intuitivo lo rende semplice per tutti i dipendenti, indipendentemente dal loro livello in azienda o da quanto siano esperti con i sistemi di gestione dei magazzini.
Softshop si posiziona come un software semplice perfetto per aiutare anche i meno esperti nell’operazione di gestione del proprio magazzino. Perché Softshop si classifica come un software semplice di massima utilità? Quali sono le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere? Vediamolo insieme!
Se dovessimo fornire alcune informazioni circa le caratteristiche e le funzionalità di Softshop a coloro che si trovano per la prima volta ad interfacciarsi a questo tipo di prodotto potremmo partire elencandone le peculiarità funzionali più interessanti.
Vediamo ora, nello specifico, quali sono le caratteristiche di Softshop tali da renderlo un software semplice:
Questa è la principale finestra d’accesso al software gestionale Softshop. Come si può osservare essa è molto intuitiva. Una serie di bottoni colorati caratterizzati da icone chiare e graficamente ben realizzate consentono di accedere a ciascuno dei diversi moduli d’uso del programma.
Quali sono quindi le operazioni attuabili con Softshop?
CARICA PRODOTTO– Inserimento illimitato di prodotti
SCARICO PRODOTTI– Scarico illimitato di prodotti
RESO PRODOTTI– Reso di prodotti illimitati– Reso dei prodotti per data
GESTIONE DEI FORNITORI– Inserimento, modifica, eliminazione e ricerca
GESTIONE CLIENTI– Inserimento, modifica, eliminazione e ricerca
GESTIONE CATEGORIE E MAGAZZINO – Creazione, modifica ed eliminazione di categorie e sottocategorie infinite
GESTIONE ETICHETTE– Stampa le tue etichette personalizzate e cripta il prezzo
STATISTICHE– Conosci in tempo reale le giacenze e il valore della tua merce, sia per prezzo di vendita che per prezzo unitario.– Controlla le giacenze per data.
LIBRO CASSA– Catalogazione delle fatture in entrata e in uscita, e possibilità di effettuare calcolo dell’Iva da pagare ogni trimestre– Calcolo dell’Iva basata sui prodotti scaricati dal magazzino
MODULO WEB– Possibilità di mettere in vendita i propri prodotti sul web tramite e-commerce, personalizzato con grafica scelta da un ampio catalogo di temi.-Possibilità di rimanere in costante contatto con i propri clienti.
MODULO FATTURE E DDT – Creazione, modifica ed eliminazione delle fatture e DDT con la possibilità di scaricare i prodotti i vari contenuti anche in un secondo momento.
Ecco un altro punto a vantaggio del fatto che Softshop sia un programma semplice e intuitivo. Il fatto che si possa contare su un servizio di assistenza telefonica costante permetterà anche agli utenti meno esperti di potersi affidare completamente alla professionalità di un team di addetti. Ciò renderà qualsiasi operazione molto più semplice e veloce. Nel caso in cui si abbia un problema d’uso con una specifica funzionalità del programma è possibile procedere contattando l’assistenza che immediatamente provvederà nel fornirvi aiuto!
Ancora è possibile contare su aggiornamenti e miglioramenti costanti del software, scaricati in modo automatico.
A definire semplice questo software ci pensa la possibilità di usufruire delle sue funzionalità da qualsiasi dispositivo sia esso fisso o mobile. Con Softshop vi è quindi possibilità di accedere da qualsiasi postazione in qualunque luogo semplicemente dal tuo browser.
Scegli una tra le tre Licenze Softshop ciascuna in grado di soddisfare diverse esigenze di lavoro:
LICENZA PROFESSIONAL SOFTSHOP
Con la Licenza Professionale, non avrai più limitazioni nel caricamento dei prodotti e nell’emissione di fatture o polizze di carico. Potrai anche pubblicizzare la tua attività senza limiti! Questa licenza dà ai clienti assistenza telefonica gratuita in caso di bisogno
LICENZA ADVANCED SOFTSHOP
Con la Licenza Avanzata, potrai inserire prodotti e mettere DDT infiniti. Potrai anche gestire il tuo negozio online che creiamo appositamente per te! Con questa opzione di licenza avanzata al seguito, il nostro team di esperti può personalizzare qualsiasi tema da uno dei loro molti negozi pre-progettati disponibili
LICENZA CLOUD SOFTSHOP
Ora puoi emettere fatture e bolle di consegna da qualsiasi luogo con la Licenza Cloud! Non avrai bisogno di installare alcun software, poiché tutti i tuoi dati sono accessibili direttamente attraverso un browser. Non solo, ma viene eseguito il backup automatico, quindi nulla andrà perso se succede qualcosa al tuo portatile o se si rompe.
Ora che conosci quali sono alcune delle caratteristiche di Softshop potresti volerlo provare! Bene, clicca sull’apposito pulsante e procedi con il DOWNLOAD:
SCARICA LA VERSIONE MOBILE PER ANDROID – SCARICA LA VERSIONE DESKTOP PER WINDOWS
ISCRIVITI ALLA VERSIONE WEB SUL CLOUD
Softshop Cloud una soluzione cloud-based potente e completa. È dotato di un’interfaccia utente semplice e senza attrito che si integra perfettamente nel tuo browser o dispositivo mobile – permettendoti di gestire tutti gli aspetti della gestione dell’inventario da qualsiasi luogo con una connessione internet!
N.B. Softshop è il software di gestione del magazzino gratuito per 30 giorni che offre tutto il necessario per iniziare il tuo business. Dalla gestione dei prodotti all’emissione di fatture, le caratteristiche di SoftShop vi aiuteranno a tenere traccia di tutte le transazioni dall’inizio alla fine con facilità!
Ti potrebbe interessare anche: Gestionale magazzino: il migliore in assoluto