MENU
Grazie a Softshop Cloud è possibile gestire il magazzino e usufruire di tutte le classiche funzionalità di Softshop da qualsiasi posto ci si trovi. Softshop Cloud è multipiattaforma, il che permetterà di accedere ai servizi del programma da qualsiasi dispositivo/postazione semplicemente accedendo al browser con le proprie credenziali. Accedendo direttamente dal browser potrai emettere fatture e DDT e caricare infiniti prodotti in magazzino. Grazie alla funzione di backup automatico tutti i dati saranno al sicuro , anche nel caso di danni al pc.
Inoltre, acquistando la Licenza Softshop Cloud si potrà usufruire di una costante assistenza telefonica gratuita. E’ stato rilasciato un ultimo aggiornamento Softshop Cloud, che prevede diverse novità interessanti, utili per rendere ancora più soddisfacente l’esperienza d’uso di questo programma. In particolare, l’ultimo aggiornamento del Cloud prevede:
Prima di approfondire le novità previste da quest’ultimo aggiornamento softshop cloud ricordiamo quali siano le caratteristiche principali di Softshop Cloud.
Questa è sicuramente la caratteristica principale di questa versione del programma, che rispetto ad altre Licenze consente un accesso da qualsiasi pc semplicemente accedendo al browser. Softshop Cloud è multipiattaforma. In questo modo, si potrà usufruire di tutte le funzionalità del programma da diverse posizioni all’interno della stessa azienda. Tutto ciò che bisogna fare è acquistare la Licenza Softshop Cloud e registrarsi al Cloud.
Nessun limite alla memorizzazione e alla stampa di fatture e DDT. Si potrà godere di un archivio completo di vendite effettuate accedendo al modulo Fatture, potendole consultare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi. Lo stesso discorso vale per i DDT che possono essere generati da qualsiasi dispositivo senza alcun limite semplicemente accedendo al Cloud di Softshop tramite browser.
Nessun limite all’operazione di caricamento prodotti. Con Softshop Cloud avrai la possibilità di gestire l’intero magazzino in modo flessibile avendo sempre la possibilità di modificare, eliminare o inserire prodotti.
Softshop vuole fornire ai propri clienti tutto il supporto possibile. Ecco perché, acquistando la Licenza Softshop Cloud si avrà la possibilità di godere di costante assistenza telefonica o remota online per un anno intero senza alcun limite.
Non c’è bisogno di dover aggiornare Softshop Cloud poiché il programma si aggiornerà automaticamente all’ultima versione.
Non dovrai temere di perdere i tuoi dati poiché questi saranno sempre al sicuro, salvi all’interno dei nostri server. Ad ogni aggiornamento Softshop Cloud saranno ripristinati, e lo stesso discorso vale anche nel caso di danni al pc o al dispositivo d’uso.
L’ultimo aggiornamento Softshop Cloud consentirà agli utenti di vivere un’esperienza d’uso del programma ancora più completa e performante.
L’interfaccia di Softshop Cloud è identica a quella di qualsiasi altra versione del programma, in modo da rendere più semplice ed intuitivo l’uso di ciascuna delle sue funzionalità:
In particolare, analizziamo quali siano le nuove funzionalità offerte dal nuovo Aggiornamento Softshop cloud:
Accedendo al magazzino di Softshop Cloud sarà possibile vantare di un nuovo sistema di gestioni delle immagini. Potrai scegliere di modificare l’immagine del prodotto all’interno dell’apposita sezione, oppure impostare sin dalla fase di caricamento prodotti un’immagine figurativa del prodotto:
Dal bottone magazzino potrai invece modificare le immagini di ciascun prodotto e/o visualizzarle in basso dopo aver selezionato il prodotto di tuo interesse:
Cliccando poi sul pulsante in alto Modifica Prodotto potrai modificare le specifiche del prodotto e la stessa immagine/i
Dalla finestra magazzino sarà possibile ingrandire le immagini cliccando su di esse così da poterle visualizzare meglio:
Per quanto riguarda l’inserimento dei dipendenti, tutto ciò che bisogna fare è raggiungere il bottone Password
Si aprirà la seguente finestra:
Cliccare allora sul bottone account dipendente. In basso si potranno visualizzare tre voci: Aggiungi dipendente, Modifica dipendente, Elimina dipendente.
N.B. per associare una o più finestre a ciascun dipendente bisognerà selezionare il Nome finestra dalla sezione Lista finestre e cliccare sul bottone freccetta a destra per realizzare l’associazione:
N.B. Le funzionalità e le aree accessibili a ciascun dipendente sono esclusivamente quelle impostate nella sezione Aggiungi Dipendente o Modifica Dipendente. Nel momento in cui il Dipendente accede al Cloud con le sue credenziali (impostate dall’amministratore)
questi potrà accedere esclusivamente alle funzioni prestabilite. Ad esempio, se come in fig.2 abbiamo associato al dipendente Mario Rossi l’uso esclusivo della sezione Fornitori e Scarico prodotto, tutti gli altri bottoni non saranno funzionanti. Quindi nel caso in cui un Dipendente voglia accedere ad un area riservata, apparirà allora il seguente messaggio:
Per modificare i dati relativi ad un cliente già esistente cliccare sul bottone Modifica dipendente in fig.1. dopo aver selezionato il dipendente in questione:
Per eliminare un cliente, il discorso è il medesimo: selezionare il cliente che si vuole eliminare, cliccare poi sul bottone elimina e confermare l’operazione come di seguito
Nel caso in cui si vogliano osservare i report relativi a ciascun dipendente:
Clicca sul bottone Statistiche
In questo modo, scegliendo il tipo di filtro, i dipendenti, il calco da effettuare e l’arco di tempo per il quale ci interessa elaborare una statistica è possibile generare un report preciso riguardo l’attività e l’andamento del proprio business.
Inoltre, con l’ultimo Aggiornamento Softshop Cloud sono state introdotte delle novità anche riguardo alla gestione password per account principale:
Sarà possibile aggiungere una password per ciascuna finestra e area del software selezionandola dall’apposito menù a tendina. In questo modo si potrà impostare una password d’accesso ad ogni sezione anche per l’account principale e non solo per i dipendenti. Stesso discorso vale per i bottoni Modifica/ Elimina password.
Nel caso in cui tu non abbia ancora acquistato la Licenza Softshop Cloud dovresti pensare di farlo poiché, come detto, essa è in grado di favorire una gestione ancor più soddisfacente e completa del tuo magazzino. Come fare per usufruire dell’ultimo aggiornamento softshop cloud?
Ti si aprirà la seguente finestra:
Nel caso in cui tu abbia dimenticato o smarrito la password dell’account Cloud non preoccuparti, potrai usufruire della funzione Recupero password:
Clicca sull’apposita voce Recupero password, ti apparirà la seguente finestra:
Dopo aver inserito la tua email non dovrai far altro che cliccare sul bottone recupera. A questo punto ti apparirà il seguente messaggio:
Dopo aver completato l’iscrizione, riceverai un’e-mail che confermerà l’attivazione del tuo account Cloud.
Ora sei pronto per usufruire delle funzionalità di Softshop Cloud