MENU
Gestione della licenza. Softshop 4.2 il cambio della gestione della licenza. Con l’arrivo della nuova versione di Softshop 4.2 è possibile vantare di una serie di cambiamenti e migliorie. L’aggiornamento del software gestionale di magazzino vi consentirà di eseguire in modo ancor più soddisfacente tutte le operazioni di gestione magazzino. La gestione della licenza è un’operazione davvero importante che è necessario approfondire in quest’articolo. Nel caso in cui si voglia usufruire delle potenzialità di Softshop è necessario scegliere la licenza che faccia maggiormente al proprio caso così da usufruire di tutte le possibilità più interessanti per qualsiasi necessità di lavoro.
Principali novità Softshop 4.2
Con questo aggiornamento è possibile individuare delle novità in termini di gestione della licenza, ma non solo. Ogni aggiornamento automatico di Softshop regala nuove possibilità e fornisce a ciascuna prestazione nuove potenzialità. Insomma, se si è alla ricerca di un programma gestionale che funzioni alla perfezione e che soprattutto sia in grado di fornire ottimi risultati in qualsiasi condizione, Softshop è la risposta a tutte le tue necessità. Non perdere alcuna novità circa gli aggiornamenti Softshop. Visita 8byte per ulteriori info sul marchio produttore del programma gestionale.
Per ulteriori informazioni riguardo l’ultimo aggiornamento Softshop 4.2 si consiglia di leggere il seguente articolo: clicca qui
Come attivare la Licenza Professional e Advanced? Di seguito una pratica guida che elenca passo dopo passo quali sono le azioni da eseguire per poter registrare il programma dopo l’acquisto.
Con la nuova versione del software Softshop sono stati introdotti alcuni cambiamenti per quanto riguarda la modalità di attivazione della licenza.
Ecco come attivare la Licenza Softshop:
Prima di tutto accedere alla finestra principale di Softshop
Cliccare sul bottone REGISTRA IL SOFTWARE
Si aprirà allora la seguente finestra:
A questo punto bisognerà compilare il seguente modulo inserendo: Nome, Cognome, Numero di Telefono e Indirizzo di posta elettronica. La gestione della licenza non sarà mai stata più semplice.
Selezionare la Licenza che si desidera attivare (dall’apposito menù a tendina) dopo averla acquistata dall’apposito carrello:
Licenza Advanced: carrello
Licenza Professional: carrello
Premere allora il bottone LOGIN posto in basso a sinistra.
Entro breve sarà inviata un’ e-mail con una password d’accesso, utile per ultimare la registrazione del software. Il messaggio di posta verrà recapitato all’indirizzo e-mail fornito durante la compilazione del modulo (fig.1)
Apparirà ora la seguente finestra:
Inserire l’indirizzo di posta utilizzato per la registrazione e la password ricevuta tramite e-mail e procedere cliccando su ACCEDI.
Se tutto sarà andato secondo i piani apparirà questo messaggio!
Ora, accedendo al Bottone REGISTRA presente sull’interfaccia principale del programma potrete leggere le seguenti informazioni per procedere con l’operazione di gestione della licenza:
In basso l’ID Macchina e al suo fianco una colonna all’interno della quale è indicata la data di attivazione del programma.
In fig.1 è possibile leggere anche un altro comando: Disattiva pc
Questa opzione è stata introdotta con il nuovo aggiornamento 4.2 e consente di cambiare macchina mantenendo la stessa licenza. Nel caso in cui, per qualsiasi motivazione si abbia necessità di disattivare la licenza su un determinato pc e riattivarla su un’altra macchina sarà possibile farlo senza alcuna difficoltà.
Tutto ciò che bisogna fare è selezionare l’ID macchina e successivamente cliccare sul pulsante DISATTIVA PC:
Apparirà allora il seguente messaggio:
N.B. L’operazione Disattiva PC può essere eseguita massimo 3 volte durante un arco di 6 mesi.