Vari aspetti della pianificazione e della logistica

8 Ottobre 2015 admin

Vi proponiamo un argomento importante per molte aziende e persino alcune marchi famosi devono far fronte e cioè trovare sempre nuovi modelli di pianificazione e logistica, finalizzati al raggiungimento di alti tassi di attenzione e soddisfazione del cliente. Vedremo pertanto i vari aspetti della pianificazione e della logistica.

La pianificazione (sia della produzione che degli acquisti) è una delle aree che hanno richiesto maggiore impegno e dedizione da parte del personale delle piccole e medie imprese. Questo sia per i produttori che per i semplici distributori.

Uno dei motivi, tra i tanti, è il numero di fattori che influenzano la catena di distribuzione. Su alcuni dei quali possiamo influire e altri su cui sembra più difficile fare ciò. Intanto, vediamo quali sono i vari aspetti della pianificazione e della logistica che interessano i nostri prodotti.

Studio della domanda

Forse non potremo prevedere il comportamento dei mercati sui quali andremo a proporre i nostri prodotti. Tuttavia siamo in grado di studiare e capire questa esigenza e il comportamento temporale, adattando i nostri livelli di scorte di merci e / o le nostre capacità di produzione per mantenere sempre attivo il servizio clienti. Sapendo quali sono le nostre richieste di tempo e traducendo questa domanda a tutti i livelli della struttura di produzione saremo in condizioni, almeno, di sapere di quanto ne abbiamo bisogno e quando ne abbiamo bisogno (una degli obiettivi fondamentali dei software di magazzino).

 Tempo di realizzazione

Questo aspetto è considerato in molti ambienti come fondamentale per differenziarsi dai concorrenti e diminuire questo tempo può essere realizzato con diversi approcci.

  • Process reengineering e standardizzazione. Le medie e piccole aziende devono essere sempre attente ai nuovi progressi tecnologici che potrebbero permettere loro di aumentare la produttività ed essere quindi continuamente aggiornati e istruiti su di esse, e migliorare i propri processi di produzione  (concetto di “Lean Manufacturing”).
  • Produzione per magazzino o per ordinazioni. La produzione basata sulle ordinazioni estenderà la nostra durata di presenza sul mercato e i costi, permettendo di essere più competitivi nei costi. Al contrario, la produzione per magazzino ci permettono di vendere il prodotto finale in breve tempo, ma ci obbliga a gestire i livelli di inventario (prodotti e semilavorati) per affrontare un periodo più lungo di vendite. Ovviamente, questa decisione è strettamente legata alla natura del processo di produzione (lotto minimo).

– Tempi di Consegna del fornitore. L’obiettivo perseguito è quello di trasmettere l’idea che i fornitori sono parte della nostra catena di produzione. Questo fa parte del concetto di Qualità Totale. Non dobbiamo solo considerare il fattore prezzo nella scelta dei fornitori, ma anche altri fattori, come la consegna, qualità e flessibilità del servizio; tutti questi devono essere trattati con pari importanza nella nostra scelta.

– Distribuzione ai clienti finali. Questo è l’ultimo passo per mettere il nostro prodotto a disposizione del cliente. Possiamo considerare due possibili soluzioni per la distribuzione e la logistica

  • Trasporto in outsourcing (a spese del cliente o agenti esterni) o anche il servizio di stoccaggio e distribuzione (piattaforme logistiche).
  • Pianificazione interna delle modalità di trasporto e distribuzione.

In entrambi i casi bisogna essere precisi nel calcolo dei pesi e volumi di carichi, che rappresentano un importante costo indiretto (interno o esterno) sui prodotti. A questo proposito, la definizione dei prodotti dovrebbe essere finalizzata, tra l’altro, al loro imballaggio e all’ottimizzazione del loro trasporto.

In alcuni settori,  il trasporto è così importante che spesso determina la pianificazione della produzione, e commettere errori di pianificazione in questo fattore, potenzialmente può influire negativamente sull’intera catena di produzione.

Tracciabilità Alimentare: Soluzioni possibili!

8 Ottobre 2015 admin

La tracciabilità alimentare è diventata molto importante per i consumatori, che vogliono tutte le informazioni possibili, sulla storia del cibo a loro disposizione.

Questo è essenziale per fornire tutte le garanzie di qualità, sicurezza e prevenzione. Applicare questi sistemi di tracciabilità alimentare comporta delle norme specifiche per la sua attuazione. Questo sia a livello nazionale che europeo. Difatti abbiamo l’utilizzo delle più innovative soluzioni ERP (Enterprise resource planning – “pianificazione delle risorse d’impresa” per la gestione di tutti i processi rilevanti di un’azienda, dalla contabilità alle vendite, alla gestione del magazzino, alla realizzazione dei prodotti) e di Cloud Computing.

La tracciabilità è diventata molto importante per i consumatori, che vogliono tutte le informazioni possibili, sulla storia del cibo a loro disposizione.

Questo è essenziale per fornire tutte le garanzie di qualità, sicurezza e prevenzione. Applicare questi sistemi di tracciabilità alimentare comporta delle norme specifiche per la sua attuazione, sia a livello nazionale che europeo. Inoltre l’utilizzo delle più innovative soluzioni ERP (Enterprise resource planning – “pianificazione delle risorse d’impresa” per la gestione di tutti i processi rilevanti di un’azienda, dalla contabilità alle vendite, alla gestione del magazzino, alla realizzazione dei prodotti) e di Cloud Computing.

Vantaggi e svantaggi delle spedizioni gratuite

6 Ottobre 2015 admin

Una delle sfide (senza dubbio non ancora risolta in modo ottimale) è quella con la crescente domanda di personalizzazione e di immediatezza della distribuzione. Logicamente si dovrebbe mantenere un rapporto diretto con i crescenti costi del servizio del trasporto e quindi delle spese di spedizione. Tuttavia, a questo requisito se ne aggiunge un altro che punta nella direzione opposta: spedizioni gratuite o meno costose, non solo per i resi e i rimborsi.

Vantaggi e svantaggi delle spedizioni gratuite: un bivio

Indubbiamente, offrire il trasporto a buon mercato o gratuito svolge un ruolo importante nel migliorare l’immagine della società. Come pure i servizi gratuiti di logistica inversa, quali resi, riparazioni e sostituzione dei prodotti.

Le conclusioni che si possono trarre dallo studio Pulse of the Shopper online, condotto da comScore (leader europeo nella misurazione e controllo del commercio digitale) e UPS lasciano pochi dubbi. Le società operanti on-line che offrono la spedizione gratuita e il reso, hanno molte più possibilità di attirare nuovi clienti e attuare la fidelizzazione dei clienti esistenti.

Tuttavia, durante lo studio su vantaggi e svantaggi delle spedizioni gratuite, si sono scoperte le varie difficoltà che comporta, per le imprese, sostenere i costi totali delle operazioni di logistica del reso. Oltre alle difficoltà a valutare i costi di una eventuale gratuità dei servizi spedizione.

Di fronte a questo dilemma, alcuni esperti mettono in dubbio l’adeguatezza di questi servizi che offrono un servizio completamente gratuito.

Inoltre vengono evidenziati i rischi (oltre ai costi) che un business on-line prende su di se per implementare questo sistema.

Tali rischi comprendono la discriminazione di alcuni territori che, data la distanza o la necessità di utilizzare mezzi di trasporto particolarmente costosi (come il caso di spedizioni nelle isole della Spagna), non possono godere di questo servizio. Questo perché i margini di profitto per la vendita del prodotto non consentono alla società interessata di effettuare spedizioni di merci. In questo senso, gli stessi esperti optano per metodi di copayment (Business to customer) o l’imposizione di un ordine minimo per godere del trasporto gratuito e accordi reciprocamente soddisfacenti.

Hanno inoltre messo in guardia contro i pericoli di includere il costo della spedizione nel prezzo del prodotto, una misura che, oltre a risultare poco trasparente, crea un impatto negativo sulla competitività del bene o servizio offerto. Al contrario, avvertono anche sui vantaggi che possono rappresentare offrire l’opzione del calcolo automatico dei costi totali del prodotto. Ovvero tra cui il PVP, più tasse, ecc, e il costo del trasporto. Una misura considerata come una buona pratica di trasparenza e che, tra le altre questioni di interesse per il consumatore, eviterà al cliente  di dover eseguire questo calcolo a il proprio rischio.

In conclusione, in seguito a questo studio su vantaggi e svantaggi delle spedizioni gratuite, sembra abbastanza chiaro come il principio che i servizi di trasporto completamente  gratuiti sia qualcosa di desiderabile.  Soprattutto per le imprese, ma anche per i consumatori. Una questione complessa e strettamente correlata, con i nuovi requisiti imposti dall ’e-commerce.

Come diventare buoni venditori con 8 consigli

5 Ottobre 2015 admin

Tutti quanti al mondo possono vendere. E ‘una capacità che alcuni hanno più sviluppata rispetto ad altri. È per questo che, per diventare buoni venditori, o se lo siete già, per diventare ancora migliore, vi diamo i seguenti consigli da tener  sempre presenti conto.

1 – Diventare buoni venditori ovvero vendere ciò di cui il pubblico ha bisogno

Questa raccomandazione è importante, perché ci sono molti casi in cui il prodotto o il servizio è stato creato senza neppure sapere ciò che il pubblico vuole o di cui ha bisogno, e si è giunti al fallimento.

Per diventare buoni venditori bisogna prima di tutto studiare i bisogni della popolazione, e quindi creare un prodotto veramente buono e conseguire quindi il successo.

Quando si studia l’opinione pubblica, occorre sapere anche il loro potere d’acquisto, il quale ci darà un’idea per segmentare la nostra nicchia di mercato.

2- Diventare buoni venditori significa ascoltare con attenzione

Quando un cliente ci racconta le proprie preoccupazioni o semplicemente chiede il prezzo del prodotto, è necessario ascoltare attentamente e occorre aspettare con pazienza fino alla fine per poter chiarire ogni incertezza. Evitate di interrompere, perché se lo fate, è probabile che il potenziale acquirente riceverà una pessima impressione e non tornerà mai più.

Quando si sa ascoltare, si può capire quale sia il momento migliore per rispondere, per cui si otterrà un successo di vendita.

3- Rimanere empre in contatto con i propri clienti

Oltre a vendere il prodotto, cercate di non perdere il contatto con i vostri clienti. Attraverso diversi strumenti, come Facebook, e-mail o una telefonata, ecc, si può chiedere il loro parere sul servizio ricevuto, sul prodotto stesso, o chiedere alcuni suggerimenti per migliorare. Grazie a questa strategia, il cliente si sentirà importante e speciale.

4- Evitare i problemi nella comunicazione

A volte ci sono così tante domande semplici da parte dei clienti, che però mettono in imbarazzo i venditori. Domande come cosa si vendere, cosa possono comprare per risolvere questo o quel problema; a volte esse mettono il venditore in difficoltà o in casi estremi lo portano a tacere. Il venditore deve dimostrarsi sicuro e avere sempre una risposta onesta, mai dire un bugia per non rimanere in silenzio. Al cliente, piuttosto che vendere prodotti o servizi, si vendono idee e soluzioni.

5- Dobbiamo dare benefici

Il venditore, per avere più clienti felici, deve offrire dei vantaggi ad acquistare il proprio prodotto. Per questo, se il venditore conosce i suoi acquirenti, sa che tipo di benefici presentare loro, perché non tutti possono avere la stessa facilità di acquistarlo.

6- Tutta la squadra deve sapere come vendere

E ‘sbagliato pensare che la vendita è il compito esclusivo del reparto vendite di un’azienda. Tutti i lavoratori devono essere addestrati a farlo, in quanto ci saranno molte opportunità che possano incontrare i clienti. Ricordate che come organizzazione, tutti hanno la possibilità di vendere.

7 – Dare sempre una buona impressione

Un cliente non potrà mai tornare se ha avuto una brutta esperienza sul suo primo acquisto. Quindi, cerca sempre di trattare i clienti con rispetto e buona educazione.

8 – Ottimo Servizio

I clienti hanno il loro negozio preferito in base alla qualità del prodotto, servizio, ecc ma sempre con un buon servizio. Per diventare buoni venditori, dovete dare un’assistenza di qualità ai vostri clienti.

10 consigli su come migliorare la produttività sul lavoro

2 Ottobre 2015 admin

Vi proponiamo 10 consigli utili a migliorare la produttività sul lavoro, rimanendo anche in forma.

Quante volte avete sospeso un’attività a causa della mancanza di tempo? Vi mancava il tempo anche per stare con la vostra famiglia? Non avete mangiato ad orari decenti perché avevate del lavoro da fare?

Molti imprenditori hanno vissuto queste situazioni, perché si sono dedicati al lavoro straordinario, che non è male se viene fatto quando la società ne ha effettivo bisogno, ma se si tratta di ogni giorno, questa può essere la prova che qualcosa nell’organizzazione dell’azienda non sta andando bene. Prima di effettuare qualsiasi cambiamento nella società, a partire dal proprio reparto o ufficio, seguite queste linee guida per il lavoro efficiente ed efficace ed efficiente.

1 – Alzarsi presto

Per avere più tempo per la gestione delle proprie attività, non c’è modo migliore che alzarsi presto. Arrivare prima al lavoro permette di concentrarvi sui vostri compiti lavorativi e mettere da parte le distrazioni.

2 – Organizzare il programma di lavoro

Un piano organizzato di ciò che si farà durante il giorno è essenziale. Prendetevi da 20 a 40 minuti al giorno per esso e vedrete che i risultati saranno più che soddisfacenti, in quanto potrete ottenere dei progressi in questioni estremamente importanti. Dedicare una certa quantità di minuti per pianificare il vostro programma di lavoro non fa perdere tempo, ma permette di migliorare la produttività sul lavoro.

3 – Migliorare la produttività:Prima le cose più complesse

L’inizio della giornata è quando una persona è più attiva e concentrata, ed è in quel momento che si devono eseguire le attività più complesse per sbarazzarsi di loro e avere una giornata di lavoro più tranquilla. Altrimenti, un’attività importante affrontata alla fine della giornata di lavoro, quando la fatica è più presente, potrebbe non essere ben risolta o comunque potrebbe richiedere molto più tempo.

4 – Una cosa alla volta

Avviare un’attività e finirla per poi iniziarne un altra, è meglio. Non pensate in alcun modo che eseguire più operazioni contemporaneamente darà maggiore efficacia alla loro esecuzione, in quanto ogni compito richiede la piena concentrazione.

5 – Ogni tanto, una pausa

Quando si pianifica il proprio programma di lavoro, si posizionano delle piccole pause di 10-15 minuti per recuperare energie per altre attività. Dutante questo tempo di riposo, si può uscire e respirare aria fresca, bere un caffè o leggere il giornale.

6 – Dobbiamo saper dire “no”

Dire di no a quei compiti che non sono necessari e che rubano solo del tempo al vero lavoro dell’azienda. Così, tutto comincia quando si pianifica il tuo programma di lavoro, che indica quali sono i compiti sono importanti.

7 – Migliorare la produttività: Pulire e ordinare il vostro posto di lavoro

Niente causa maggiore soddisfazione e voglia di lavorare del farlo in un posto pulito e ordinato. Si perde tempo se quando si desidera effettuare la ricerca di carte o documenti, l’intero ufficio è sottosopra. Ciò vale anche per i computer, in quanto se i file non vengono memorizzate in cartelle in base al nome, data, ecc, il tempo necessario per trovare loro sarà maggiore.

8 – Non abusare dei social network

Anche se è sempre utile tenersi informati, non dovreste usarli durante l’esecuzione del lavoro, in quanto vi farà perdere la concentrazione e quindi efficienza sul lavoro. Dovete sapere quando e come utilizzare i social network per evitare problemi di prestazioni sul lavoro.

9 – Migliorare la produttività: Delegare le responsabilità

Le attività che richiedono tempo e non fanno parte della vostra mansione, ma che siano comunque necessarie, possono essrere delegate a qualsiasi membro della vostra squadra o potete trovare dei servizi esterni. Questo può sembrare una spesa, ma è una strategia che vi permetterà di concentrarvi sul lavoro più importante per far crescere il vostro business e migliorare la produttività sul lavoro.

10 – Otto ore di sonno

Se volete conservare un sacco di energia per svolgere al meglio il vostro lavoro, fatevi almeno otto ore di sonno per notte, così come consigliano gli esperti .

Con tutti questi suggerimenti, avrete giornate lavorative più calme e nel contempo potrete migliorare la produttività sul lavoro, oltre ad aumentare il tempo che è possibile utilizzare in famiglia, gli amici o per fare un viaggio.

Gamification: Il Magazzino è un Gioco tutto Nuovo

28 Settembre 2015 admin

Un nuovo modo per risparmiare sul costo del lavoro di magazzino è quello di trasformare il lavoro in un gioco. No, non intendiamo una sorta di piano di gioco, ma la creazione di concorrenza attraverso il gamification. E ‘un modo per ridurre i costi di magazzino del lavoro, aumentando le prestazioni e il morale dei dipendenti. La pagine di processo dati di performance sul pavimento del magazzino di creare incentivi per i dipendenti per svolgere meglio, ma anche facendoli sentire parte di un team aziendale.

“Per molto tempo, i magazzini sono alla ricerca di modi diversi di produrre una migliore performance all’interno della forza lavoro”, spiega Peter Schnorbach, senior director del product management di Atlanta-based fornitore di software filiera Manhattan Associates. “E ‘una naturale estensione per loro di saltare sul carro gamification”.

Per le aziende che misurano le prestazioni dei dipendenti, che le informazioni possono trasformare il lavoro in un concorso che incentiva qualunque bisogno di miglioramento, che si tratti di produttività, accuratezza, o ancora, la sicurezza.

Inoltre, gamification può aiutare i dipendenti a sentirsi meno isolati, soprattutto nelle grandi magazzini in cui non sono in grado di interagire con l’altro, dice Schnorbach.

Può rendere i dipendenti più soddisfatti del loro lavoro, che riduce il fatturato-un altro costo e mantiene un magazzino forza lavoro felice e produttivo.

Esporre le prestazioni, sotto forma di un gioco coinvolge i dipendenti e permette loro di sapere
che sono importanti, che come se la cavano è importante, e che stanno contribuendo al funzionamento.

Il concetto è ancora nuovo ai magazzini. “Se lei ha detto ‘gamification’ cinque anni fa, nessuno avrebbe saputo che cosa stavi parlando”, dice Schnorbach. “Oggi si ottiene un minor numero di sguardi fissi nel vuoto. La maggior parte delle persone a capire il concetto.”

Le aziende stanno iniziando a incorporare l’uso di TV a schermo piatto nel magazzino di inviare informazioni sulle prestazioni. Programmi gamfication più sofisticati forniscono ai dipendenti ricompense in calcestruzzo; per esempio, i dipendenti nei primi 10 riceveranno un medaglione, e poi, dopo aver raccolto un certo periodo di medaglioni, ricevono un premio.

Una soluzione per l’Inventario giusto per il tuo Business

5 Agosto 2015 admin

L’ inventario o la Gestione delle scorte, in poche parole, è garantire e avere la giusta quantità di prodotti nel posto giusto al momento giusto. Essa consente di determinare quali elementi vendono bene, e chi no, dando la possibilità di regolare i livelli di prodotti di conseguenza.

Come passo cruciale nella catena di fornitura, l’importanza di una buona gestione delle scorte sembra ovvio, ma per le piccole e medie imprese, scegliendo la soluzione migliore è l’inventario anche se può sembrare scoraggiante.

 Trovare una soluzione per l’Inventario giusto per il tuo Business

SAPETE COSA CERCARE?

Per aiutare a rispondere a questa domanda, bisogna trovare una soluzione all’inventario che comprende queste importanti funzioni di magazzino-tracciamento:

1. Automazione:  

Fogli di calcolo Excel per la gestione dell’inventario è un operazione superata. I limiti di Excel in un inventario di monitoraggio può causare la tua azienda a perdere soldi e perdere tempo.

Evitare processi manuali ingombranti, cercando per un sistema automatizzato. I dipendenti che inseriscono i dati di input manualmente in un foglio di calcolo o, peggio, come una carta e penna, aumentano il rischio di errori. Automatizzare tanto del vostro processo come possibili codici a barre e scanner utilizzando eliminare significativi errori di inventario. Un sistema automatizzato aiuta anche a trovare i dati critici in modo rapido ed efficiente.

2. Piccole imprese accessibili:
Grandi imprese con grandi budget hanno i soldi per investire in una soluzione di livello enterprise, e il personale necessario per attuare tale sistema di inventario su larga scala.

Le soluzioni devono essere in modo da considerare un fornitore di software che ha esperienza di assistenza alle piccole imprese con esigenze di inventario. Risorse come guide, un help desk, e le classi, devono essere prontamente disponibili, nonché la formazione che copre la configurazione iniziale del software, e una panoramica di come i dipendenti hanno bisogno di usarlo. La vostra azienda deve essere in grado di utilizzare rapidamente la nuova soluzione per migliorare la redditività e l’efficienza d’acquisto.

3. Sicurezza : 

Le Violazioni dei dati possono esporre importanti informazioni organizzative e dei consumatori. La soluzione dovrebbe aiutare a mantenere i dati di mission- critical, fornendo privilegi basati su caratteristiche che garantiscono l’integrità dei dati. La Sicurezza è basata su caratteristiche che consentono all’amministratore software e la possibilità di creare privilegi. Pertanto, gli utenti accedono solo alle funzioni di cui hanno bisogno. Nel frenetico mondo omni-canale di oggi, le aziende devono sapere che i loro prodotti siano in ogni momento, e che possono essere stressanti.

LA SOLUZIONE?

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I nuovi sistemi di controllo del magazzino per l’e-commerce

25 Giugno 2015 admin

I nuovi sistemi di controllo del magazzino garantiscono una maggiore efficenza nei processi di gestione e logistica.

La rapida crescita del mercato mondiale dei sistemi di automazione e controllo del magazzino è guidata principalmente dal boom mondiale nel commercio elettronico. Ed i suoi effetti profondi, lo sono, sui requisiti di adempimento, secondo un nuovo studio di mercato ARC Advisory Group, “Warehouse Automation and Control Global Market Research Study “.

Secondo Clint Reiser, autore principale dello studio, “Mentre la crescita del fatturato in questo mercato non è evidente perché la maggior parte dei fornitori sono società detenute da privati, che non denunciano i loro ricavi, la nostra ricerca indica che il mercato dell’automazione di magazzino vedrà una crescita notevole nei prossimi cinque anni. ”

Il passaggio al modello di soddisfazione degli obiettivi di vendita al dettaglio, trainata dal boom dell’e-commerce, sta stimolando una crescita diffusa dei sistemi di automazione del magazzino e dei sistemi di controllo delle vendite.

I rivenditori, i loro grossisti e partner in forniture di servizi logistici integrati stanno investendo in sistemi in grado di gestire in modo efficiente un elevato volume di piccoli ordini, e con più prodotti alla volta.

Questi sistemi comprendono dei sistemi di controllo del magazzino (WCS), sistemi di goods-to-person (consegna diretta agli operatori), come shuttle ovvero scaffali mobili, sistemi di tipo pick-to-light e put-to-light (per indicare agli operatori dove depositare le merci in arrivo e da dove prelevare quelle in uscita).

Inoltre, in evoluzione esigenze di adempimento guidare gli investimenti di magazzino attraverso la catena di approvvigionamento per spartire carrier e produttori. Vettori pacchi stanno ricevendo un aumento dei volumi e le richieste di produttività. I produttori sono sotto pressione dai partner rivenditori che eseguono operazioni di inventario più snelle.

I sistemi di controllo  offrono numerosi vantaggi.

I sistemi di controllo del magazzino (WCS) forniscono un controllo in tempo reale delle risorse, attrezzature, e flussi di materiali attraverso l’impianto.

Un WCS contiene le informazioni cruciali per coordinare tutti i processi automatizzati e manuali attraverso una struttura che fornisce in ultima analisi. Inoltre anche diversi miglioramenti delle prestazioni desiderate. Molti di questi sistemi si sono evoluti per includere funzionalità di ottimizzazione della priorità degli ordini e dei processi per fornire ulteriori miglioramenti delle prestazioni. Inoltre, il livello relativamente elevato di flessibilità intrinseca nei sistemi di controllo del magazzino li ha resi un efficiente modo per adattarsi alle mutevoli esigenze e abilità necessarie per l’e-commerce.

Infine, i moduli di business intelligence collegate al WCS forniscono preziose visualizzazioni in tempo reale dello stato delle operazioni in tutta la struttura. Di conseguenza, molti fornitori considerano i software dei loro sistemi di controllo del magazzino come un elemento di differenziazione fondamentale tra di loro e dai loro concorrenti.

Shoper: L’e-commerce lancia il suo sistema di pagamento

3 Giugno 2015 admin

Shoper ha lanciato recentemente sul mercato una nuova soluzione per i proprietari di negozi on-line chiamato Shoper Pagamenti. La piattaforma di e-commerce polacca ha ora un proprio sistema di pagamento online, che è disponibile per tutti e che ha un negozio online in esecuzione su software.
Jacek Zienkiewicz, che è il brand manager di questo prodotto, dice che ha lanciato il nuovo metodo di pagamento per soddisfare le particolari esigenze di quei clienti che sono alla ricerca di un’alternativa valida e sicura alle aziende di pagamenti dominanti.

Shoper offre già una integrazione con i fornitori esterni di pagamenti online, come Payu, mBank mTransfer, Przelewy24, PayPal e MultiTransfer. Secondo Telecompaper ogni negozio online che utilizza la piattaforma ha accesso a più di 50 diversi metodi di pagamento “, che rende l’offerta più interessante tra i fornitori di software e-commerce in Polonia.”

PROPRIO SERVIZIO DI PAGAMENTO ONLINE

I proprietari dei negozi i cui siti e-commerce funzionano su software Shoper possono ora offrire questo metodo di pagamento ai propri clienti. La commissione nel corso dei primi tre mesi sarà l’1 %. I nuovi utenti Shoper sono dotati di una speciale offerta di benvenuto cioè possono usare Shoper Pagamenti completamente gratuito durante i primi tre mesi.

Oltre 10.000 negozi operano sulla piattaforma Shoper. “Entrambi i venditori con un sacco di esperienza compresi i giovani hanno appena iniziato l’avventura-commerce”, dice la compagnia. “Indipendentemente dalla esperienza, ognuno è alla ricerca di soluzioni che non sono solo semplici e convenienti, ma anche sicuri e competitivi.

CHI E’ SHOPER?

Questa particolare piattaforma di e-commerce è stata fondata nel 2005. Il software come soluzione di servizio offre quattro abbonamenti differenti per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Questo e-commerce è un prodotto della società DreamCommerce polacca. La società possiede anche Zencommerce, che è pronto-to-go software shop online per il mercato asiatico.

Trovare clienti: Quattro Semplici modi

26 Maggio 2015 admin

Il modo semplice per trovare clienti sono 4 :

1. Pubblicità. La chiave per la pubblicità è il successo di generare contatti promettenti in cambio del denaro speso. Per fare questo, aiuta a offrire un messaggio che colpisce non solo i clienti target, ma mette in mostra anche il valore che si può offrire.

Prendiamo la televisione, per esempio. In generale, la TV sarà l’opzione più costosa, ma il targeting basato sulla programmazione invece di canali o reti – che è, la collocazione degli annunci su “Cucinare con Joe” contro una campagna su una rete di cucina – offre uno sbocco più specifico per le risorse.

La Radio permette anche di mirare selettivamente formati e programmazione. E anche in grandi aree metropolitane, spesso è possibile segnare sponsorizzazioni economici di meteorologiche o del traffico rapporti.

E anche se nel giornale L’abbonamento è diminuito negli ultimi anni, a seconda del mercato, sono ancora una scelta degna per attirare nuovi clienti. Se il mercato di riferimento è, per esempio, le persone di età compresa tra 55 anni o più, si può prendere in considerazione i documenti comunitari o pubblicazioni di nicchia come i consumatori più anziani che si può ancora contare su di loro per informazioni.

Ma anche le persone anziane si rivolgono sempre più al Web – rendendolo un salto preciso punto di partenza per qualsiasi strategia pubblicitaria. Per attingere a questo mezzo, il primo passo è quello di stabilire una presenza sul Web se non ne hai già uno. Poi, a seconda del cliente target – consumatori in grandi o altre imprese – scegliete il canale web. LinkedIn, per esempio, è un punto di forza tra le imprese, amministratori delegati e di altri proprietari e imprenditori, mentre Facebook rimane molto popolare tra i consumatori.

2. Networking e rinvii per trovare clienti. Rinvii da rete o associazioni imprenditoriali del passato non è solo un modo economico per raccogliere nuove imprese ma è anche un modo per prendere i clienti con i più elevati tassi di ritenzione. Cosa c’è di più? i clienti di riferimento tendono ad acquistare più nel tempo e diventare a sua volta una fonte di rinvii supplementari.

Come si fa a trovare i rinvii? Al di là di avere un prodotto o un servizio che è richiesto, è necessario avere una chiara idea di chi è il vostro “perfetto” o “ideale” cliente.

È anche possibile mettere a fuoco i propri prodotti o servizi per soddisfare le esigenze o desideri di quel profilo molto specifico.

Quindi, è necessario chiedere rinvii da parte dei clienti soddisfatti. Essere sicuri di trovare anche il modo di ringraziare continuamente le tue fonti per la loro difesa in corso del vostro business.

3. In collaborazione. Un altro modo per sfruttare le risorse disponibili è attraverso ciò che è noto come un accordo di “host-beneficiario”. In questo accordo, un altro business con lo stesso cliente target può utilizzare il loro database per promuovere la tua attività.

Potrebbero allegare un buono omaggio oppure un altra offerta per i vostri prodotti, alla fine di una newsletter o mailing. Esempi di questo genere sono: un salone di fascia alta dei capelli e una concessionaria di auto di fascia alta o di un avvocato e un commercialista.

4. Alleanze Strategiche. Si potrebbe prendere il partenariato che sarebbe un passo ulteriore per formare ciò che è conosciuto nel settore come una “alleanza strategica”. Mentre un rapporto beneficiario host è generalmente una sola volta o di breve durata dell’impegno. Le alleanze strategiche a volte possono durare per molti anni. Per esempio, un Web designer e un’agenzia pubblicitaria potrebbero scambiarsi i riferimenti per i clienti che necessitano di servizi aggiuntivi.

Finché c’è il valore continuato al pubblico condiviso, alleanze strategiche producono flussi di business di riferimento, che è in definitiva ciò che si andrà a beneficio più nel corso del tempo per trovare clienti.