Gamification: significato

Gamification che significa?

Un nuovo modo per risparmiare sul costo del lavoro di magazzino è quello di trasformare il lavoro in un gioco. No, non intendiamo una sorta di piano di gioco, ma la creazione di concorrenza attraverso il gamification. E ‘un modo per ridurre i costi di magazzino del lavoro, aumentando le prestazioni e il morale dei dipendenti. La pagine di processo dati di performance sul pavimento del magazzino di creare incentivi per i dipendenti per svolgere meglio, ma anche facendoli sentire parte di un team aziendale.

Gamification: in cosa consiste

Sempre più aziende si stanno rivolgendo alla gamification come strumento per un cambiamento organizzativo positivo. Le aziende che implementano questo approccio forniscono ai dipendenti ricompense concrete come medaglioni, che possono poi utilizzare per raggiungere obiettivi più grandi, come premi in denaro o diritti di vanto per averli raccolti tutti entro periodi di tempo prestabiliti.

“Per molto tempo, i magazzini sono alla ricerca di modi diversi di produrre una migliore performance all’interno della forza lavoro”, spiega Peter Schnorbach, senior director del product management di Atlanta-based fornitore di software filiera Manhattan Associates. “E ‘una naturale estensione per loro di saltare sul carro gamification”.

gamification

Per le aziende che misurano le prestazioni dei dipendenti, che le informazioni possono trasformare il lavoro in un concorso che incentiva qualunque bisogno di miglioramento, che si tratti di produttività, accuratezza, o ancora, la sicurezza.

Inoltre, gamification può aiutare i dipendenti a sentirsi meno isolati, soprattutto nelle grandi magazzini in cui non sono in grado di interagire con l’altro, dice Schnorbach.

La gamification è l’uso di elementi di gioco per coinvolgere un pubblico o un utente. Può essere usato per qualsiasi cosa, dal merchandising dei prodotti sul vostro sito web, dando loro obiettivi e ricompense quando soddisfano determinati criteri (ad esempio, l’immissione di ordini), motivando i dipendenti attraverso la concorrenza tra i dipartimenti all’interno delle aziende così come i giocatori esterni come ha fatto Nike quando ha messo le squadre del college l’una contro l’altra!

È importante coinvolgere il tuo pubblico o utente con un’offerta coinvolgente. Puoi farlo offrendo un prodotto che soddisfi i loro bisogni e desideri, come i prodotti oftshop manageload per le blogger mamme che vogliono più tempo nella giornata ma non hanno la pazienza di mantenere diversi blog su diversi argomenti contemporaneamente!

Può rendere i dipendenti più soddisfatti del loro lavoro, che riduce il fatturato-un altro costo e mantiene un magazzino forza lavoro felice e produttivo.

Continuando…

Per motivare i loro dipendenti, alcune aziende danno ricompense come medaglioni. Il numero di questi gettoni aumenta con il rango del dipendente in quella particolare azienda e se raggiungono certe pietre miliari o sono stati lì per un lungo periodo di tempo, allora sarà possibile ricevere un premio dopo aver raccolto abbastanza successi!

Esporre le prestazioni, sotto forma di un gioco coinvolge i dipendenti e permette loro di sapere
che sono importanti, che come se la cavano è importante, e che stanno contribuendo al funzionamento.

Il concetto è ancora nuovo ai magazzini. “Se lei ha detto ‘gamification’ cinque anni fa, nessuno avrebbe saputo che cosa stavi parlando”, dice Schnorbach. “Oggi si ottiene un minor numero di sguardi fissi nel vuoto. La maggior parte delle persone a capire il concetto.”

Le aziende stanno iniziando a incorporare l’uso di TV a schermo piatto nel magazzino di inviare informazioni sulle prestazioni. Programmi gamfication più sofisticati forniscono ai dipendenti ricompense in calcestruzzo; per esempio, i dipendenti nei primi 10 riceveranno un medaglione, e poi, dopo aver raccolto un certo periodo di medaglioni, ricevono un premio.

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