Aggiornamento Softshop versione 4.3

autore articolo Veronica Balzano data articolo 21 Giugno 2022 commenti articolo 0 commenti

Aggiornamento Softshop versione 4.3. Ecco in arrivo per gli utenti Softshop l’ultimo aggiornamento di casa 8byte! In quest’ultima e migliorata versione del programma gestionale Softshop è stata predisposta la risoluzione di alcuni bug nonché il miglioramento di alcune funzionalità.

Vediamo insieme quali sono le novità previste per quest’ultima versione Softshop 4.3.

Clicca qui per scaricare il nuovo aggiornamento

Aggiornamento Softshop versione 4.3: quali novità?

Carico prodotto: possibilità di inserire lista immagini prodotto

Nella funzionalità di carico prodotto è possibile, con la nuova versione, una lista di immagini per ciascun prodotto inserito in magazzino. Vediamo insieme il percorso per poter usufruire di questa nuova impostazione:

Prima di tutto cliccare sul bottone apposito “Carico prodotto” nella finestra principale:

A questo punto si avrà accesso alla seguente finestra, all’interno della quale potrete inserire tutte le informazioni circa i nuovi prodotti da inserire all’interno del magazzino.

In alto a sinistra, cliccare sulla voce “Immagine prodotto”:

A questo punto potrete agire direttamente all’interno della finestra dedicata alle immagini prodotto:

  1. cliccare sul bottone sfoglia e scegliere le immagini relative al prodotto di nostro interesse
  2. nella finestra a sinistra potrete visualizzare le immagini caricate
  3. cliccando sul bottone carica, assocerete la lista di immagini al prodotto in questione

Potrete visualizzare la lista di immagini associate al prodotto all’interno della funzione Gestione Magazzino:

In basso a destra visualizzerete la lista di immagini prodotto. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul bottone rappresentante le freccette.

Possibilità di esportare in file CSV

Un’altra novità introdotta con l’aggiornamento Softshop versione 4.3 riguarda la possibilità di esportare i file scaricati in CSV. Quest’operazione è resa possibile per le seguenti funzionalità:

  • Gestione Fornitori
  • Gestione Clienti
  • Scarico Prodotto
  • Statistiche

Gestione fornitori

Si potranno esportare le schede tratte dalla sezione Gestione Fornitori in questo modo:

Selezionare la scheda del fornitore di nostro interesse e successivamente cliccare sull’apposito bottone in alto ESPORTA IN CSV. A questo punto potrete scaricare il documento in versione CSV.

Gestione Clienti

Si potranno esportare in documento CSV le schede clienti. Vediamo come fare:

Selezionare la scheda del cliente di nostro interesse e successivamente cliccare sull’apposito bottone in alto ESPORTA IN CSV. A questo punto potrete scaricare il documento in versione CSV.

Scarico prodotto

Selezionare il report di nostro interesse e successivamente cliccare sull’apposito bottone in alto ESPORTA IN CSV. A questo punto potrete scaricare il documento in versione CSV.

Statistiche

Dopo aver generato la statistica di nostro interesse bisogna cliccare su di essa e successivamente premere sul bottone ESPORTA IN CSV:

Novità Gestione Password

Prima di iniziare ad utilizzare il software è necessario registrare una password Master. Questa vi consentirà successivamente di configurare varie password per le diverse pagine.

Per poter eseguire questa funzione è necessario cliccare sul seguente bottone:

Si aprirà la seguente finestra:

Scegliete una password e registratela. Se l’operazione è andata a buon fine si aprirà la seguente finestra:

N.B. Si avrà la possibilità di gestire le password sia per un account principale sia per uno dipendenti.

Account principale

In basso a sinistra, all’interno della medesima finestra, potrete eseguire tre operazioni: Aggiungi password, modifica password e elimina password.

Cliccando su Aggiungi password potrete registrare una password diversa per ciascuna finestra. Vi apparirà il seguente messaggio:

Si aprirà un menù a tendina all’interno del quale potrete impostare il nome della finestra per la quale vorrete aggiungere una nuova password:

Modificare password

La stessa finestra apparirà qualora vogliate modificare una qualsiasi password. Cliccando sul bottone Modifica password apparirà il seguente messaggio:

Anche in questo caso, utilizzando il menù a tendina, potrete scegliere per quale finestra modificare la password.

Eliminare password

Se invece volete eliminare una password non dovrete fare altro che selezionare la password in questione dalla schermata iniziale:

Poi cliccare sul pulsante in basso a sinistra: Elimina password. Vi apparirà questo messaggio:

Cliccando SI potrete eliminare la password per la finestra selezionata.

Account dipendenti

Da qui si potrà invece gestire l’accesso alle varie funzionalità del programma per ciascun dipendente. In particolare da questa finestra è possibile aggiungere un dipendente o più di uno e consentire loro l’accesso o meno a determinate sezioni del software:

  • Aggiungi Dipendente: Nel caso in cui si voglia aggiungere un nuovo dipendente cliccare sull’omonima voce. Si aprirà la seguente finestra:

Da qui potrete aggiungere un nuovo dipendente inserendo: nome, cognome, email e password che deciderete di assegnargli. Dalla lista finestre potrete selezionare a quali funzionalità consentire l’accesso al dipendente. Ad esempio, nel caso in cui vogliate fornire accesso al dipendente alla sola funzionalità di carico prodotto selezionate quell’unica voce e cliccate su Aggiungi. Vediamone un esempio:

N.b. Avendo eseguito quest’operazione potremo osservare tale messaggio nel caso in cui si decida di aprire il programma mediate un account dipendente:

Una volta eseguito l’accesso al programma, si potrà lavorare esclusivamente sulla funzionalità per la quale si è impostata la password cliente. Quindi, nel caso si tenti di accedere ad altre aree del programma, l’accesso sarà negato e apparirà il seguente messaggio:

Quindi, nel caso del dipendente Simona Falconi, l’unica funzionalità accessibile sarà quella di carico prodotto.

Modifica o elimina dipendente

Nella sezione Password è possibile anche modificare o eliminare uno o più dipendenti:

Per la modifica cliccare sul dipendente e successivamente sulla voce in basso modifica dipendente:

Si aprirà la seguente finestra di modifica:

A questo punto si potranno modificare le info del dipendente a piacimento, poi cliccare su Modifica.

Nel caso in cui si voglia eliminare un dipendente invece:

Selezionare il dipendente che si vuole eliminare e cliccare sull’apposita voce. Cliccare su si per confermare l’operazione di eliminazione.

Monitoraggio statistiche per dipendente

Puoi selezionare il dipendente al quale avrai concesso l’accesso a quella determinata funzionalità da ispezionare:

N.B: Nella sezione Registrazione Password è possibile dare accesso a specifiche aree e funzionalità del programma solo ad alcuni dipendenti. In questo modo, anche dalla sezione statistiche sarà possibile restituire specifici report solo per i dipendenti autorizzati a svolgere quelle specifiche attività.

Queste, tutte le novità dell’ultimo aggiornamento Softshop versione 4.3. Non perderne neanche una! Scarica il nuovo aggiornamento al seguente link: https://download.arkosoft.it/softshop/setup43.exe